iWeb traina gli abbonamenti di .Mac

I nuovi applicativi presentati da Apple qualche settimana fa hanno spinto le vendite degli abbonamenti del servizio .Mac
di Andrea Bai pubblicata il 27 Gennaio 2006, alle 10:26 nel canale AppleApple
Dopo la notizia riguardante le vendite superiori alle aspettative per i nuovi sistemi Macintosh basati su processore Intel (per i quali, comunque, siamo ancora in attesa di dati concreti), si apprende che il rilascio dei nuovi applicativi della suite iLife 06 ed in particolar modo di iWeb hanno spinto le vendite di abbonamenti al servizio .Mac.
Il servizio .Mac, che mette inoltre a disposizione un disco virtuale, uno spazio web e una casella di posta, ha raggiunto recentemente la quota di 1 milione di abbonati attivi.
Apple, d'altra parte, ha inserito nella suite iLife una serie di applicativi che mettono a disposizione alcune interessanti funzioni (come la pubblicazione di blog o di album fotografici) che si appoggiano proprio al servizio .Mac.
La compagnia di Cupertino ha inoltre comunicato l'intenzione di voler offrire il Crossgrade di Aperture, ovvero l'aggiornamento alla versione Universal Binary, in modo gratuito, al contrario di quanto programmato inizialmente e cioè al costo di 49 dollari. Attualmente pare invece che l'aggiornamento a Logic Pro 7.2 resterà a pagamento.
In vista anche alcune novità per quanto riguarda il mondo e-mail: secondo alcune indiscrezioni, infatti, pare che il client di posta Thunderbird di Mozilla Foundation implementerà, nella prossima versione, l'integrazione con la Rubrica Indirizzi di Mac Os X.
Fonte: Appleinsider
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl loro client di posta ce l'hanno, è Mail 2.0.
Il loro client di posta ce l'hanno, è Mail 2.0.
Ti ringrazio di avermi corretto, cmq concordo sulla comodità.
Ocimin
Sono strimenti per la pubblicazione web per caso?
Sono strimenti per la pubblicazione web per caso?
no, si è aggiunto questo strumento (iWeb) solo quest'anno.
gli altri programmi della suite sono:
iMovie HD: montaggio video in HD
Garageband: un software musicale
iPhoto: gestione album fotografici
iDvd: authoring dvd
iTunes
gli strumenti in questione sono di livello amatoriale, anche perché il costo della suite è di 79 dollari (o in regalo comprando una macchina), ma fatti molto bene
la cosa comoda è l'integrazione, per esempio è molto comodo mettere in pochi clic un album di foto su un dvd magari con una musica che hai creato tu con garageband o che prendi dalla libreria di itunes, oppure metterci al volo un video che hai fatto con iMovie... ecc ecc... praticamente ciascun software richiama i contenuti dell'altro direttamente dai propri menù, non so però come si realizzi questa integrazione con iWeb, visto che non l'ho provato (ho provato la versione 2005 di ilife dove iweb non c'è
sostanzialmente come avrai capito è un pacchetto orientato al multimediale in generale
http://www.apple.com/it/ilife/
Grazie mille
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".