iPhone Xs Max sarà l'iPhone più pesante di sempre. Ecco invece i colori del nuovo iPhone Xr

A poche ore dalla presentazione ufficiale del nuovo iPhone arrivano nuove informazioni in merito a quelle che dovrebbero essere le caratteristiche dei nuovi smartphone. I dettagli.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 12 Settembre 2018, alle 14:41 nel canale AppleAppleiPhone
Mancano ormai poche ore a quello che sembra profilarsi come uno dei più importanti keynote della storia di Apple. Alle 19 ora italiana inizierà lo streaming dallo Steve Jobs Theater e Tim Cook svelerà al mondo la nuova line-up dei prodotti tech della sua azienda. In questo caso sappiamo da tempo che le indiscrezioni rumoreggiano la possibilità che questa sera vengano presentati non due ma ben tre nuovi iPhone: due prenderanno il posto dell'attuale iPhone X permettendo anche a chi vuole un device maggiorato per dimensioni di ottenerlo. Il terzo invece avrà un display LCD a differenza degli OLED degli altri e verrà venduto con diverse colorazioni tutte completamente nuove.
Nelle ultime ore però si sono susseguite alcune indiscrezioni riguardanti l'iPhone Xs Max ossia la versione con display da 6.5 pollici. Le fonti hanno palesemente dichiarato che questo modello sarà l'iPhone più pesante di sempre ossia 208 grammi di smartphone contro gli attuali 203 grammi dell'iPhone 8 Plus. Un aumento dovuto chiaramente all'utilizzo dell'acciaio a differenza dell'alluminio che dunque ha fatto salire la bilancia.
Quello che invece potrebbe far storcere il naso è la ricarica di questo nuovo iPhone. Infatti si vocifera che seppure tutto il comparto hardware sia stato completamente rinnovato, Apple, avrebbe deciso di accompagnare lo smartphone ancora con il classico alimentatore da 5W ed 1A che dunque faranno caricare iPhone Xs e Xs Max ancora in ore e ore. Insomma dovrebbe esserci la ricarica wireless ma di fatto il cambiamento da connettore Lightning a USB-C non avverrà ancora per gli iPhone e chissà invece per i nuovi iPad Pro.
Infine sembra che l'azienda abbia forzatamente dovuto arrendersi alla maniacale simmetria che storicamente caratterizzano gli iPhone dalla prima generazione. Le ultime notizie infatti dichiarano come la distribuzione dei fori nella cornice inferiore cambierà e l'iPhone di nuova generazione sarà in possesso di 7 fori da una parte e di 4 fori dall'altra.
Nelle ultime ore sono apparse in rete anche le immagini del cosiddetto carrellino per le nanoSIM. Parlo al plurale perché per la prima volta Apple potrebbe introdurre sul mercato un iPhone Dual SIM ossia capace di lavorare con una doppia rete. Le immagini mostrano innanzitutto come Apple abbia deciso di implementare a suo modo questa novità. Il carrellino, infatti, non si sviluppa affiancando le due SIM come tutti gli altri produttori hanno sempre fatto ma in questo caso a causa dello spazio le due SIM potranno essere posizionate in sovrapposizione tipo sandwich. Purtroppo al momento non è chiaro se questa versione con doppia SIM verrà commercializzata in tutto il mondo o solo nei paesi della Cina, come inizialmente si pensava.
Di fatto le immagini non solo svelano il metodo di progettazione ideato da Apple e dai suoi ingegneri ma anche e soprattutto le cinque diverse colorazione con le quali iPhone Xr (o iPhone Xc visto che ancora non è chiaro come si chiamerà) verrà proposto al pubblico. Parliamo di un'intensa colorazione Rossa (Red), di una Blu (Blue) che sembra risultare cobalto, quindi una Marrone (Brown) oltre alla Grigia scura e chiara (rispettivamente Space Grey e Silver).
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA mi stupisce invece che l'alimentatore sia ancora quello "scrauso", al contratio della concorrenza, ma probabilmente vorranno vendere a parte quello buono, non sia mai che non possano spulciare altri soldi...
Immagino invece reazioni al limite delle crisi isteriche davanti gli store quando la gente cerchera' inutilmente di ricontare in continuazione i fori nella parte inferiore, nella vana speranza di arrivare a contare lo stesso numero di fori per lato… Sono cose che potrebbero distruggere una vita di un povero Mac-aco...
No questo è un colpo basso, non dovevate farlo !!!!
Non comprerò mai più un iphone che abbia i buchi spaiati !
chissà come sarà la colorazione corallo e anche il giallo visto che non c'è stata nemmeno una foto
anche Xr non mi piace, avrei riproposto il suffisso C visto che ci sono di mezzo i colori senza avere paura di un accostamento con il 5C che era tutt'altro tipo di prodotto (con altre aspettative...)
il fatto che ci saranno 3 tagli mi fa pensare che Xs costerà come iPhone 8+ attuale visto che avranno la possibilità di spennare 200 euro in più per il taglio alto e Xr potrebbe avere il prezzo di 8 con il secondo taglio da 128 invece che da 256
tranquillo l'effetto wow ce l'hai appena vengono ufficializzati i prezzi
XsMax
"...credevo che Natale venisse una sola volta l'anno." (cit.)
bisogna vedere quanto faranno pagare il salto di storage tra 256 e 512
attualmente c'è una differenza di 170 euro tra 64 e 256GB per iPhone X, quindi il terzo taglio verrebbe a più di 1500 euro ma potrebbero far pagare più di 170 tra i due tagli quindi potrebbe pure essere attorno a 1550, una bella botta...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".