iPhone XS e iPhone XS Max disponibili come ricondizionati: ecco i prezzi scontati

iPhone XS e iPhone XS Max disponibili come ricondizionati: ecco i prezzi scontati

La società di Cupertino ha iniziato a vendere i dispositivi della scorsa generazione come ricondizionati a un prezzo decisamente più agevolato rispetto a quello di lancio. Ecco le novità

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Apple ha iniziato a vendere iPhone XS e iPhone XS Max in versione ricondizionata, quindi revisionati nelle parti esteriori e con hardware sistemato dai tecnici interni. Sono due smartphone della generazione 2018, non più in vendita ufficialmente da parte di Apple ma ancora oggi dispositivi decisamente interessanti. Gli iPhone XS e XS Max ricondizionati sono apparsi sullo store USA a prezzi interessanti.

Al momento i dispositivi sono disponibili nei colori Grigio siderale, Silver e Oro, nei tagli da 64GB, 256GB e 512GB di storage. Abbiamo provato a compiere la stessa ricerca sullo store italiano, ma qui abbiamo trovato - almeno al momento della stesura del pezzo - iPhone 8 e iPhone X fra gli smartphone più moderni. I prezzi sono a partire da 699 dollari per iPhone XS 64GB e 799 dollari per iPhone XS Max 64GB, 300 in meno per entrambi rispetto al lancio.

iPhone XS e iPhone XS Max ricondizionati, prezzi negli USA

  • iPhone XS - 64GB: 699$ - Prezzo al lancio: 999$
  • iPhone XS - 256GB: 829$ - Prezzo al lancio: 1,149$
  • iPhone XS - 512GB: 999$ - Prezzo al lancio: 1,349$
  • iPhone XS Max - 64GB: 799$ - Prezzo al lancio: 1,099$
  • iPhone XS Max - 256GB: 929$ - Prezzo al lancio: 1,249$
  • iPhone XS Max - 512GB: 1,099$ - Prezzo al lancio: 1,449$

Secondo quanto scrive Apple sul sito ufficiale, tutti gli iPhone ricondizionati passano sotto un processo di ispezione, test, pulizia e "repackaging", con una nuova scatola, e manuali e accessori nuovi. Inoltre l'azienda sostituisce tutte le parti esteriori soggette ad usura con componenti nuove, e cambia anche la batteria interna. Sulla carta un ricondizionato ufficiale Apple è esteticamente identico ad uno smartphone del tutto nuovo.

Per quanto invece concerne la garanzia, negli USA Apple offre un anno di garanzia dalla data in cui il dispositivo viene effettivamente consegnato al cliente. Quest'ultimo può estendere la durata della garanzia con il servizio AppleCare+ al costo di 199 dollari per i due device.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
recoil21 Gennaio 2020, 13:19 #1
in Italia arrivano sempre dopo e comunque a prezzi più alti
in questo momento sullo store italiano c'è iPhone X ricondizionato a 719 ma parliamo di un prodotto uscito più di 2 anni fa, anche no...

Xs si trova con offerte migliori da venditori di terze parti, il ricondizionato Apple l'ho preso in passato ed è pari al nuovo ma se puoi risparmiare sul nuovo spendendo meno ha poco senso
filippo198021 Gennaio 2020, 15:43 #2
Non so chi vede la pubblicità amazon sotto l'articolo ma il primo prodotto è appunto un iPhone XS 64 GB a 690€! asd
Capisco che cambiano tutte le parti esterne e la batteria ma se costa di più del nuovo, come detto anche da Recoil, ha veramente poco senso prenderlo ricondizionato IMHO

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^