iPhone XR vende meno di iPhone XS e iPhone XS Max? Pareri discordanti sui primi dati

iPhone XR, secondo gli analisti Apple, ha venduto meno rispetto a iPhone XS e XS Max
di Riccardo Donati pubblicata il 30 Ottobre 2018, alle 14:01 nel canale AppleAppleiPhone
Quest'anno Apple ha presentato 3 nuovi smartphone: iPhone XS e XS Max, come indica il nome, sono un miglioramento dell'iPhone X; e iPhone XR, invece, si inserisce nel mercato smartphone come un modello più economico. Ricorda la vecchia generazione di iPhone 5C, ma si presenta con materiali e processore al top, perdendo qualcosa su fotocamera e display rispetto ai modelli XS e XS Max.
Ci sono stati problemi nelle pannello di visualizzazione delle spedizioni, questo però, secondo l'analista della catena di approvvigionamento Cowan, non ha influito sulle vendite di iPhone XR che rappresenteranno, secondo le stime, la metà di tutti gli iPhone venduti in questi mesi.
Rosenblatt assume una visione molto più pessimistica: le vendite di iPhone XR rappresentano meno della metà di tutti gli iPhone venduti. Rosenblatt dichiara: "Riteniamo che le vendite iniziali di iPhone XR siano più scarse di quanto ci aspettassimo e più scarse delle vendite di XS e XS Max. Stimiamo che le vendite globali del primo weekend di iPhone XR siano circa 9 milioni di unità, 1 milione in meno rispetto alle vendite di XS e XS Max nel primo fine settimana."
Ciò che si pensava potesse essere un fattore determinante per non acquistare l'iPhone economico, ovvero il pannello LCD, in realtà non è stato un ostacolo. Questo "pareggio" viene comunicato anche da un altro analista Apple che dichiara: "Il divario di produzione tra i modelli OLED e LCD è ora alla pari, nonostante il ritardo del modello XR di un mese."
iPhone XR sta comunque facendo meglio di quanto l'iPhone 8 e 8 Plus abbiano fatto l'anno scorso. Apple dovrebbe annunciare i guadagni fiscali del Q4 giovedì, ma questi forniranno solo dati sulle vendite di iPhone XS e XS Max, poiché le vendite di iPhone XR cadranno nel trimestre successivo.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerò apple te l'ha data l'alternativa...dimostra che non è lei a pompare i prezzi ma il mercato che vuole spendere dippiù!!
In realtà il modello superiore Xs costa 300 euro in più (prezzo di listino poi magari street price un pochino meno).
Forse è dovuto al fatto che nei negozi ci sono ancora scorte dell'iPhone X dell'anno scorso che ormai costano nuovi 750-800 euro (garanzia Italia e da venditori affidabili, vedi Trovaprezzi). Mentre un iPhone Xr garanzia italia costa minimo 849. Probabilmente all'estero la situazione è analoga.
L'iPhone X ha una cpu un po' meno potente (ma di poco) però è meno padelloso, ha schermo amoled e ha la doppia fotocamera. Dovendo scegliere tra i due io prenderei l'X.
Spero che il popolo si renda conto
Apple e i suoi iphone sono solo hardware kento e ios leggero, quindi farlocchiDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".