iPhone SE 2 in arrivo con retro in vetro e ricarica wireless. Nuove indiscrezioni

Il più piccolo smartphone della famiglia Apple potrebbe trovare nuova linfa in un futuro prossimo. Nuove indiscrezioni parlano di una versione in arrivo con retro in vetro e ricarica senza fili sulla falsa riga degli iPhone "maggiori".
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 10 Gennaio 2018, alle 07:31 nel canale AppleAppleiPhone
Da tempo ormai si parla di una possibile seconda generazione dell'iPhone SE, il piccolo dispositivo dell'azienda di Cupertino che ha riscontrato un forte successo in tutti coloro che non hanno mai accettato l'ingrandimento delle dimensioni degli iPhone maggiori ma che non hanno mai voluto rinunciare ad un comparto hardware importante. iPhone SE coniuga tutto questo e, secondo le ultime indiscrezioni, Apple sarebbe pronta a presentare una seconda generazione di questo smartphone assimilando le ultime novità viste con iPhone 8 e 8 Plus.
Sì. perché secondo i ben informati, iPhone SE 2 potrebbe vedere la luce con un design sempre sulla falsa riga dell'attuale device ma con l'introduzione del vetro nella parte posteriore abbandonando dunque l'alluminio che lo aveva caratterizzato sin dall'inizio. L'introduzione del vetro chiaramente oltre a mantenere una certa omogenizzazione con gli attuali iPhone 8 e 8 Plus, come anche iPhone X, permetterebbe ad Apple di aggiungere anche il modulo per la ricarica wireless.
Nell'attuale iPhone SE, risalente ormai a circa due anni fa, trova posto il conosciuto processore A9 che Apple aveva introdotto con iPhone 6s. Esteticamente invece la volontà dell'azienda di Cupertino era quella di mantenere il design degli iPhone 5 e 5s con dunque la presenza anche di un display da 4 pollici.
Chiaramente l'aggiornamento di questo terminale da parte di Apple potrebbe introdurre novità non solo per quanto concerne i materiali ma anche lato hardware con l'introduzione magari di un nuovo processore quale l'A10 che l'azienda ha posto in essere su iPhone 7 e che con 2GB di RAM e il coprocessore potrebbe permettere di aumentare le prestazioni grafiche e magari anche multimediali.
Purtroppo l'indiscrezione non rivela molto altro ma sembra sempre più possibile che in Apple non si voglia abbandonare l'idea di avere uno smartphone dalle dimensioni piccole ma dalle prestazioni importanti capace però di inserirsi in una fascia di mercato non ai livelli dei fratelli maggiori soprattutto per quanto concerne il prezzo.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosecondo me SE 2 avrà ancora TouchID quindi niente design tipo X
la ricarica QI ci sta, stanno per lanciare la loro base di ricarica quindi più dispositivi compatibili hanno in giro più riescono a venderne (a chissà che prezzo...)
chissà se metteranno 3D touch, io lo uso ma nemmeno così tanto e su iPad non c'è quindi può darsi che saltino anche stavolta
perché internette dice che è il design più migliore di sempre
Se devono farlo senza bordi ma col cerotto allora ben venga coi bordi.
Io, se dovessi comprare un iPhone, prenderei questo.
Il design dei nuovi non mi e' mai piaciuto, sinceramente.
Il design dei nuovi non mi e' mai piaciuto, sinceramente.
Concordo. I raccordi così stondati non mi fanno impazzire ma soprattutto trovo aberrante il telefono sottiletta per poi fare la fotocamera sporgente.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".