iPhone ritrovato funzionante dopo 8 ore sommerso nel mare

Un utente Reddit ha raccontato la storia del suo iPhone perso e poi ritrovato funzionante dopo 8 ore immerso nel mare.
di Riccardo Donati pubblicata il 19 Ottobre 2018, alle 11:21 nel canale AppleApple
Apple negli ultimi anni ha migliorato molto nell'ambito della resistenza all'acqua, introducendo quest'anno, con gli iPhone XS, la certificazione IP68; un utente Reddit ha confermato questa tendenza raccontando cosa è successo al suo iPhone X (ecco il post).
La vicenda inizia durante una remata di coppia; l'utente ha pianificato di trascorrere la giornata con la sua fidanzata in canoa per poi, a cena, farle la proposta di matrimonio.
L'utente, dopo essere salito sulla canoa, si è ribaltato cadendo in acqua; in quel frangente l'iPhone X è andato a finire in mare, ma il ragazzo se n'è accorto solo dopo essere risalito. Nel tentativo di recuperarlo ha provato a utilizzare l'attrezzatura per lo snorkeling, ma lo sforzo è stato inutile; inoltre non sono riusciti a individuare il telefono chiamandolo o utilizzando Trova il mio iPhone, poiché sott'acqua il segnale non prende.
I due fidanzati, quasi rassegnati, sono andati a fare una cena "intima" durante la quale è avvenuta la proposta di matrimonio, accettata dalla ragazza.
Trascorso il bel momento il pensiero è tornato sull'iPhone, erano già passate 8 ore da quando il telefono si trovava in profondità, ma la marea si era abbassata e rimaneva un'ultima possibilità. Il telefono fortunatamente ha iniziato a ricevere nuovamente segnale e allora i due ragazzi sono andati sulla spiaggia nella speranza di recuperarlo, operazione riuscita attraverso la funzione "Trova il mio iPhone". E, sorprendentemente, il telefono era ancora perfettamente funzionante, la batteria era ancora al 66% e, dopo aver messo il telefono in un sacco di riso, non ci sono stati problemi.
Questa è un'esperienza unica e rara, è sorprendente come dopo 8 ore l'iPhone X sia riuscito a funzionare nuovamente; a quanto pare Apple ha lavorato bene su un aspetto sempre più consueto, ormai, sui top di gamma di ultima generazione.
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCosa non farebbe la gente per 5 minuti di popolarità !
L'italiano, per favore
Tutto molto bello ma "... sommerso nel mare" non si può leggere in italianoDovrebbe essere "immerso in mare" (oppure, al limite, "sommerso DAL mare"
p.s. IP68 non credo regga 8 ore in acqua salata teoricamente ad un metro è impermeabile in modo indefinito ma... boh.. ho qualche dubbio sulla storia :-D domani provo con quello di qualche amico :-D
E poi IMHO la soluzione del riso, è come quella con il forno per la MB della Xbox 360, funziona per 10 minuti e nel miglior dei casi se si è fortunati risolve il problema a 1 MB su 1000.
Però anche grazie a questo si possono leggere interventi piuttosto gustosi:
The true love story here.
I get it, guys. 2008 called.
ecco sta cosa del 2008 (riportata anche in altri commenti) non l'ho capita, immagino citino qualche vecchio meme che mi sono perso.
Forse hanno sentito la mancanza di vibrazioni....
Tornando sul teNNico: se il telefono è impermeabile, non dovrebbe essere necessario metterlo "in un sacco di riso", giusto?
1) utente iphone ( come in questo articolo ) ritrova funzionante il suo gioiello dopo che è stato in acqua per ore : "wow che fig.. funziona ancora aspetta che lo pubblico su instagram facebooke reddit e chi piu ne ha piu ne metta, questa è una cosa da far sapere a tutti cosi capiscono che vale cio che costa".
2) scena utente povero che compra un telefono magari del cavolo android, ritrova funzionante per miracolo il suo cell dopo immersione in acqua di varie ore: "cazz che fortuna funziona ancora." e finisce li'
funzionano le scatole nere dopo 30 giorni (la batteria fa inviare il segnale di rilevamento prima di scaricarsi) se le guarnizioni di tenuta per qualche ragione hanno abbastanza tenuto, la corrosione in 8 ore puo' essersi limitata a danni superficiali
...puo' darsi abbia funzionato (per 3 sec) grazie alle correnti di deriva
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".