iPhone ricondizionati adesso in vendita su Apple Store online (USA)

Negli USA Apple ha iniziato a vendere anche modelli ricondizionati di iPhone, una possibilità precedentemente offerta solamente su altre line-up di prodotti
di Nino Grasso pubblicata il 09 Novembre 2016, alle 15:26 nel canale AppleAppleiPhone
Apple ha recentemente aggiornato lo store online dei ricondizionati inserendo alcuni modelli di iPhone, dando ai clienti la possibilità di acquistare anche lo smartphone della Mela a prezzi effettivamente molto interessanti. Al momento sono presenti diverse varianti di iPhone 6S e iPhone 6S Plus, in colori differenti: si parte da 449 dollari per il modello da 16 GB, che diventano circa 529 dollari per la sua variante Plus da 5,5 pollici.
Si tratta di listini che variano di rispettivamente 100 e 120 dollari rispetto ai prezzi originali praticati da Apple per i prodotti "nuovi", i quali sono stati comunque aggiornati ai nuovi tagli base da 32GB di storage integrato. Tutti i modelli ricondizionati venduti da Apple sono sbloccati e danno la possibilità di essere utilizzati con qualsiasi SIM di qualsiasi operatore. L'acquirente ha inoltre il diritto di un anno pieno di garanzia su tutti i prodotti "refurbished" comprati.
La Mela morsicata offre da tempo la possibilità di acquistare altre tipologie di dispositivi ricondizionati, fra cui citiamo i prodotti delle famiglie Mac e iPad, tuttavia è la prima volta che vengono proposti anche modelli di iPhone. I clienti americani che volevano sfruttare occasioni di questo tipo dovevano rivolgersi a negozi di terze parti, affidandosi alla sorte (o quasi) per quanto riguarda la qualità delle riparazioni effettuate. Adesso possono rivolgersi direttamente ad Apple.
Tutti i prodotti ricondizionati da Apple, e quindi anche gli iPhone, sono testati, certificati e garantiti dalla stessa società. Tutte le parti soggette ad usura vengono inoltre sostituite, anche se non difettose, con controparti nuove, fra cui la batteria integrata e gli elementi della scocca esterna. A differenza dei servizi di terze parti, quindi, i ricondizionati Apple non presentano graffi o altri danni visibili esternamente e sul piano estetico sono assolutamente pari al nuovo.
L'iniziativa è stata lanciata solo ed esclusivamente su Apple Store online americano, e bisognerà attendere (non sappiamo ancora quanto) prima di riceverla anche sul nostro mercato italiano.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".