iPhone in arrivo con 3 fotocamere nel 2019? Le indiscrezioni dicono così

Apple pronta a seguire Huawei nella moda della terza fotocamera al posteriore. Gli iPhone in arrivo il prossimo potrebbero rivelare una predisposizione a scatti fotografici professionali.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 08 Maggio 2018, alle 14:41 nel canale AppleApple
L'iPhone del 2019 potrebbe avere non una, non due ma ben tre fotocamera al posteriore. Potrebbe non essere una novità in generale visto che proprio quest'anno Huawei ha presentato per la prima volta uno smartphone con una "triade" di sensori fotografici ma di fatto per Apple sarebbe decisamente una novità. Migliorare il comparto fotografico sembra essere il concetto primario dell'azienda di Cupertino che dunque per farlo sarebbe pronta ad aumentare il numero dei sensori sul proprio smartphone di punta.
La notizia arriva direttamente dal Taipei Times che riportando la previsione dell'analista Jeff Pu ha reso noto come Apple stia sperimentando la possibilità di incrementare il numero di sensori presenti nel proprio iPhone dando vita dunque ad uno smartphone per il 2019 con l'implementazione di un triplo sensore capace di realizzare contenuti multimediali di altissimo livello.
Abbiamo visto che effettivamente porre un terzo sensore su di uno smartphone non è uno sfizio numerico ma anzi gli scatti, se accompagnati da una perfetta ottimizzazione software, risultano migliori in moltissime condizioni. Quello però che viene riportato da Taipei Times riguarda anche il funzionamento che la triade di fotocamere di Apple dovrebbe possedere che in qualche modo risulta diverso dalla concorrenza.
iPhone: come funzioneranno le tre fotocamere
Apple effettivamente cambierà le carte in tavola e secondo le ipotesi dell'analista quello che l'azienda di Cupertino si appresta a fare è di abilitare il terzo obiettivo con funzioni di zoom ottico più potenti rispetto a quello che si ha al momento in giro. Ecco che si parla addirittura di un fattore di ingrandimento 3X che nessuno degli iPhone attualmente in commercio possiede fermandosi al 2X. Lato risoluzioni, Apple, sarebbe intenzionata ad omogenizzare il terzo sensore a 12MPx proprio come gli altri.
Il dubbio sulla possibilità di un terzo sensore però non starebbe tanto nel suo funzionamento visto che tecnologicamente parlando abbiamo visto che è possibile con Huawei P20 Pro, ma lato estetico. iPhone X non è completamente piaciuto sul retro proprio a causa dell'ormai famoso "semaforo" che l'azienda ha deciso di inserire con la doppia cam e aggiungere un terzo obiettivo renderebbe forse difficile armonizzare esteticamente parlando il tutto soprattutto per il piacere degli utenti da sempre affezionati alla Mela.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoc'era? è l'unico rasoio degno di nota.
L'ultima versione ha anche la "testina rotante"
E le pile? Vogliamo dimenticarci che hanno messo le pile sui rasoi a lame???
Ma va là...io con un usa e getta wilkinson da 3 lame ci faccio i ritocchi per un anno senza problemi
Si potrebbe fare, magari ogni sensore è sensibile a un colore diverso e poi si mette assieme l' immagine
premettendo che il 5 lame è quello con cui mi trovo meglio, ho visto alla coop vendevano un 6 lame col loro marchio
si preoccupano dell'estetica? ma se è già brutto così con tutta quella sporgenza, chi se ne frega...
non vedo l'utilità del 3X però se rimane il 2X della seconda lente, mi sembra migliore una soluzione tipo Huawei per avere una terza lente monocromatica o comunque sempre con la stessa focale della principale per migliorare quelle foto che sono le più frequenti più che dare uno zoom in più
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".