iPhone, arriva il tool per ricalibrare le batterie inefficienti: ecco come funziona

iPhone, arriva il tool per ricalibrare le batterie inefficienti: ecco come funziona

Un nuovo strumento per ricalibrare le batterie che presentano inefficienze è stato trovato nell'ultima beta di iOS 14.5. L'azienda ne ha sottolineato la presenza anche in un documento di supporto

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Apple
AppleiPhone
 

La versione beta di iOS 14.5, ad oggi ancora in fase di test, ha introdotto un nuovo processo per ricalibrare le capacità massime e di picco della batteria degli iPhone sulla base dei dati raccolti in un periodo di tempo di alcune settimane.

La procedura sarà specifica per i modelli di iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max ed è stata delineata all'interno di un documento di supporto ufficiale in cui si legge che con la nuova versione il sistema operativo ricalibrerà i dati della batteria per correggere le stime imprecise dei rapporti sullo stato della batteria riscontrate da alcuni utenti. Nello specifico su alcuni iPhone è stato verificato un consumo anomalo della batteria o una ridotta capacità nelle prestazioni di picco.

Comportamenti anomali della batteria su iPhone 11, un tool di ricalibrazione su iOS 14.5 e sostituzione gratuita

Non appena installato l'aggiornamento, su iPhone 11 si vedrà un avviso nelle Impostazioni, nella schermata sullo stato della batteria, relativo al processo di ricalibrazione che avverrà nel corso di alcune settimane. L'operazione avverrà durante i cicli di carica regolari in maniera del tutto trasparente per l'utente, che non vedrà differenze nella capacità massima visualizzata. La capacità delle prestazioni massime invece potrebbe variare, ma per gli utenti di fatto non dovrebbe cambiare molto l'esperienza di utilizzo tipica dello smartphone durante la ricalibrazione.

Se precedentemente è stato visualizzato un messaggio di batteria degradata senza alcun motivo apparente, lo stesso verrà rimosso con l'aggiornamento a iOS 14.5, mentre al termine della ricalibrazione verranno aggiornate le informazioni sullo stato della batteria integrata con nuovi dati più affidabili. Se la ricalibrazione indicherà che la salute della batteria è effettivamente diminuita in modo significativo, o se l'operazione dovesse fallire per un motivo non meglio specificato, gli utenti vedranno un avviso che suggerirà la sostituzione dell'unità. Apple ha dichiarato che sostituirà gratuitamente tutte le batterie interessate, ripristinando le capacità normali dei dispositivi.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sbaffo02 Aprile 2021, 12:56 #1
Lo facessero anche per ipad, che devo ricalibrare ogni mese altrimenti da i numeri al lotto!
acerbo02 Aprile 2021, 14:30 #2
come al solito arrivano 10 anni dopo rispetto ad android

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^