iPhone 9 anche in versione Plus da 5.5 pollici? Tutte le novità trapelate online

iPhone 9 anche in versione Plus da 5.5 pollici? Tutte le novità trapelate online

Analizzando il codice di iOS 14 si nota la presenza di tracce di un iPhone 9 Plus che potrebbe debuttare nei prossimi mesi. Ecco tutto quello che è emerso in queste ore.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Apple
AppleiPhoneiOS
 

Apple è al lavoro su un nuovo iPhone economico da rilasciare nella prima metà del 2020 secondo i piani, che dovrebbe riprendere le fattezze di iPhone 8. Si dovrebbe chiamare iPhone 9 (o iPhone SE 2), e dovrebbe avere un display da 4.7" proprio come il suo predecessore. Tuttavia, secondo nuovi dettagli online presenti su iOS 14 e trapelati online, pare che il nuovo iPhone economico verrà proposto in due varianti: una da 4.7", e l'altra da 5.5".

I nuovi smartphone dovrebbero quindi sostituire sia iPhone 8 sia iPhone 8 Plus, quindi oltre ad iPhone 9 vedremo anche un iPhone 9 Plus con dimensioni più generose. Il nome è ancora da confermare, visto che non è trapelato nulla di certo in tal senso, mentre per quanto riguarda il design non dovremmo vedere grandi variazioni rispetto ai iPhone 8/8 Plus: avremo quindi scocca con bordi arrotondati in alluminio e retro in vetro, Touch ID, e grosse cornici in alto e in basso.

Gli interni saranno invece del tutto rivoluzionati: il SoC integrato sarà lo stesso, potente, Apple A13 utilizzato negli attuali iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max di Apple, mentre il prezzo negli USA sarà a partire da 399 dollari per la variante base da 4.7". Questo significa che potremmo vedere iPhone 9 Plus con display da 5.5 pollici ad un prezzo di 499 dollari negli USA. La disponibilità è prevista per la primavera per entrambi i modelli ma i piani potrebbero cambiare.

Le catene di fornitura di Apple sono state probabilmente colpite dagli effetti dell'epidemia di Covid-19 (nuovo coronavirus), e i nuovi smartphone (di Apple, così come dei concorrenti) previsti per la prima metà dell'anno potrebbero subire ritardi più o meno consistenti. Non è ancora chiaro come i piani di Apple siano stati influenzati dal coronavirus, ma ne sapremo di più probabilmente nel corso delle prossime settimane quando (e se) i dispositivi verranno presentati al pubblico.

Anche Ming-Chi Kuo aveva parlato in passato di un "iPhone SE 2 Plus", anche se l'analista aveva dichiarato che il device avrebbe avuto un design full-screen e Touch ID non frontale, ma su uno dei lati del terminali. Secondo Kuo la variante Plus avrebbe potuto avere un display da 5,5 o 6,1", ma il rilascio di questo nuovo modello sarebbe previsto non prima del 2021. Sembra più affidabile il report di 9To5Mac, con un iPhone 9 Plus più convenzionale previsto per i prossimi mesi a venire.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^