iPhone 8 da 128GB potrebbe costare addirittura 1.100$ secondo un analista di Asymco

Seguendo l'andamento dei prezzi di tutti gli iPhone presentati da Apple, l'analista Horace Dediu di Asymco, ha delineato il prezzo ipotetico del prossimo iPhone 8 in versione base. Un prezzo decisamente alto che potrebbe lievitare ancora in Italia.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 02 Agosto 2017, alle 16:01 nel canale AppleAppleiPhone
L'iPhone 8 sarà l'iPhone più costoso di sempre. E' quanto emerge da un'analisi condotta da Horace Dediu, analista di Asymco, sul nuovo ipotetico prezzo al quale verrà venduto da Apple il futuro iPhone 8 in arrivo entro quest'anno. Nello studio per la valutazione del prezzo, l'analista, ha considerato l'andamento dei costi degli iPhone nel corso degli anni passando dal primo originale smartphone di Apple fino all'attuale iPhone 7 Plus.
In generale si è potuto appurare come Apple abbia negli anni aumentato gradualmente il prezzo dei propri iPhone partendo dai 400 dollari del primo arrivato sul mercato nel 2007. Successivamente e ogni tre anni il prezzo è aumentato di circa 100 dollari raggiungendo il massimo con l'attuale iPhone 7 Plus da 256GB che costa ora 950 dollari. Proprio da questa crescita costante e considerando anche le novità tecnologiche che Apple con ogni probabilità introdurrà nei nuovi iPhone 8 è palese azzardare la possibilità che a Cupertino si voglia nuovamente rincarare il prezzo del nuovo arrivato di almeno 100/150 dollari. Per questo è facile ipotizzare un prezzo di vendita di iPhone 8 che si aggirerà sui 1.100 dollari nella sua versione "entry level" ossia con storage interno di 128GB.
Un prezzo decisamente alto che già da tempo viene "rumoreggiato" e che l'introduzione di novità come il display OLED completamente borderless, il nuovo tasto di accensione e spegnimento con Touch ID, ma anche la nuova fotocamera 3D con riconoscimento del volto e chiaramente un upgrade a livello hardware possono in parte giustificare il nuovo prezzo di vendita dell'iPhone 8 che potrebbe superare ogni previsione e soprattutto ogni record nel campo degli smartphone.
Ma quanto costerà in Italia? Purtroppo non possiamo saperlo ma è palese che il nuovo iPhone 8 costerà decisamente tanto anche nel nostro paese. In questo caso le ipotesi sul prezzo sono varie ma comparando i prezzi attuali degli iPhone 7 e 7 Plus americani con quelli italiani è plausibile che il nuovo iPhone 8 possa arrivare a costare fino a 1.299€.
62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSeguendo l'andamento dei prezzi di tutti gli iPhone presentati da Apple, l'analista Horace Dediu di Asymco, ha delineato il prezzo ipotetico del prossimo iPhone 8 in versione base. Un prezzo decisamente alto che potrebbe lievitare ancora in Italia.
E quindi ?
Non è un bene essenziale, se gli va bene a loro...
Non è un bene essenziale, se gli va bene a loro...
Infatti, poi non è obbligatorio comperarlo!
Il mio 6 plus va per i 3 anni, è ancora perfetto e soddisfa pienamente le mie esigenze ...di questo passo altri 3 o 4 anni li può fare tranquillamente.
Quando sarà il momento sicuramente mi guarderò attorno, valuterò, ma non è detto che sia per forza un iPhone!
Curioso di quale sarà il limite di costo oltre il quale inizierà una marcata parabola discendente.
Io penso che quando si arriverà a 1.500 euro oppure addirittura 2.000 euro, pure molti acquirenti a rate, decideranno di non procedere in nuovi acquisti.
Vedremo.
io mi aspetto un telefono che costi almeno 200 in più del 7 base attuale, ma potrebbero benissimo essere 300 o 400 e in Italia sicuramente non verrà meno di 1000 euro nel caso migliore
il punto interrogativo è capire come reagiranno i clienti
ci sono quelli che lo comprano a rate che per 10 euro in più al mese probabilmente staranno sul modello di punta, ma per chi lo compra a prezzo pieno senza abbonamento si va oltre la soglia psicologica dei 1000 euro che per uno smartphone sono veramente tanti
chi rinuncerà al 8 però cosa farà? ci sarà il 7s al solito prezzo, ma con lo stesso design del 7 e del 6
ci potrebbe essere l'effetto delusione, non mi posso permettere il nuovo modello e non voglio la minestra riscaldata 7s quindi aspetto un altro anno e tiro avanti con quello che ho, oppure passo alla concorrenza...
io credo che il 7s a parte il nuovo design dovrà avere tutte le feature del 8 (SoC rinnovato, fotocamera nuova, eventuale ricarica a induzione) altrimenti come possono sperare di venderlo a chi ha un telefono dal 6 in poi?
Se verranno confermati anche i 7s/7s plus, gli acquirenti che vorranno design e funzionalità più "conservativi" saranno accontentati.
purtroppo pure apple si è venduta al barboneggiamento
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".