iPhone 7: nuovi indizi nelle prime presunte foto della custodia

Diffuse in rete le prime presunte foto della custodia dedicata al nuovo atteso melafonino. La conformazione della cover suggerisce la presenza di un doppio speaker posizionato sul bordo inferiore e un layout dei tasti che riprende quello di iPhone 6S
di Salvatore Carrozzini pubblicata il 09 Marzo 2016, alle 16:21 nel canale AppleiPhoneApple
Le prime presunte foto della cover di terze parti dedicata all'atteso iPhone 7 sono state diffuse da poco in rete dal noto leaker OnLeaks. La cover, proveniente dal mercato cinese, consente di ricavare alcuni dettagli sulla disposizione dei tasti, sul design ed ulteriori caratteristiche che entrano a far parte della dotazione hardware del nuovo melafonino. Informazioni da prendere con il beneficio del dubbio, visto che, come avviene in casi analoghi, le cover prodotte in vista dell'arrivo di terminali non ancora commercializzati possono presentare elementi suscettibili di successive modifiche.
I primi dati che è possibile ricavare esaminando la cover riguardano il design della scocca che, apparentemente, si presenta simile a quella dell'attuale iPhone 6S. Si vedano, ad esempio, i bordi arrotondati ed il posizionamento dei tasti per il controllo del volume e l'attivazione della vibrazione - collocati nella parte alta del lato sinistro - e quello di accensione / spegnimento situato sul lato opposto.
Inedita, al contrario, la struttura degli elementi presenti sul bordo inferiore. La cover confermerebbe l'assenza del jack da 3.5mm per le cuffie, verosimilmente sostituito da un secondo speaker. A suggerire tale conclusione sono le due aperture, di egual misura, posizionate a destra e a sinistra dell'apertura centrale per il connettore Lightning.
L'ipotesi dell'assenza del jack cuffie da 3.5mm era stata già avanzata nelle settimane scorse e sembra riconfermata dalla presunta cover di iPhone 7. Apple, come emerso in precedenza, avrebbe scelto di sfruttare il connettore Lightning per il collegamento di cuffie cablate ad iPhone 7. Soluzione che potrebbe far storcere un po' il naso agli utenti in possesso di cuffie di qualità che utilizzano il tradizionale jack da 3.5".
La cover, da ultimo, presenta nella parte posteriore un'ampia apertura per l'obiettivo della fotocamera. Prematuro avanzare ulteriori ipotesi su tale elemento, che si presta a molteplici letture. In prima battuta l'apertura sembra più ampia rispetto a quelle presenti sulle attuali custodie di iPhone 6S - indizio del fatto che la fotocamera potrebbe ospitare un'ottica dal diametro più ampio, un doppio flash o un doppio obiettivo - ma si tratta di semplici speculazioni che dovranno essere supportate da prove più consistenti.
La presentazione di iPhone 7 è attesa, indicativamente, per il mese di settembre e, come ogni anno, l'arrivo del nuovo melafonino è preceduto da un'articolata sequenza di indiscrezioni che, pian piano delineano l'identikit del prodotto. Lecito attendere quindi ulteriori conferme (o smentite) su quanto sino ad ora emerso.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon mi lamento, a me fanno ridere queste news... Ci passo qualche minuto in allegria XD.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".