iPhone 6: la 'vera' scocca mostrata in video con un intaglio sospetto sul retro

Un nuovo video in alta risoluzione della presunta vera scocca metallica di iPhone 6 mostrerebbe un'incisione alquanto sospetta sulla parte posteriore. Si potrebbe trattare di una nuova feature ampiamente discussa da alcuni mesi, ripresa dai computer portatili di Apple
di Nino Grasso pubblicata il 10 Luglio 2014, alle 17:41 nel canale AppleAppleiPhone
Durante le scorse settimane, abbiamo avuto modo di apprezzare le prime foto della scocca posteriore metallica di iPhone 6. La stessa è riapparsa in un nuovo video e nuove immagini ad alta definizione, che mostrano un design che ormai conosciamo da tempo, con qualche aspetto interessante.
Il logo della Mela morsicata posto tradizionalmente sul retro dello smartphone presenta adesso un intaglio che definiremmo quanto meno sospetto. La particolare caratteristica della scocca posteriore potrebbe corroborare l'indiscrezione che vorrebbe il prossimo iPhone presentare una Mela in grado di illuminarsi a display acceso, proprio come nei notebook della serie MacBook di Apple.
I nuovi contenuti, pubblicati da MacRumors, provengono da Feld & Volk, una compagnia moscovita che vende versioni di iPhone caratterizzate da materiali di lusso. La società russa sostiene di aver collaborato negli ultimi sei anni con le stesse fabbriche che forniscono componenti ad Apple per i propri smartphone. Feld & Volk utilizza, ad esempio, il cristallo di zaffiro per il display dei propri dispositivi ormai da tempo, rivolgendosi agli stessi fornitori di Apple.
La parte che viene mostrata nelle foto e nel video mostra molti dettagli della complessa struttura interna, pensati per integrare le varie funzionalità e la componentistica elettronica. La scocca delle immagini non è ancora del tutto completa: mancano, infatti, gli intagli per la fotocamera, il microfono e il flash, mentre alcuni componenti fanno ancora parte del processo di produzione, e saranno rimosse man mano che si passerà a step produttivi più avanzati.
L'incavo posto sul retro potrebbe essere una trovata di design, ma anche solo una funzionalità accessoria per migliorare la ricezione Wi-Fi. Apple potrebbe incastonare un logo sul retro più durevole, come già fatto da tempo su iPad, utilizzando un materiale non conduttore. Le parti plastiche sulle due estremità sono realizzate in un "polimero non conduttore", in modo da isolare le varie antenne del dispositivo.
Nonostante tutti i rumor sul prossimo iPhone vadano in una singola direzione, al momento non è possibile dare una conferma circa le innumerevoli novità trapelate sullo smartphone. iPhone 6 sarà svelato probabilmente in settembre ed è previsto in due versioni, da 4,7 e 5,5".
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa il foro per fotocamera?
il foro per il flash (ammesso che sarà circolare) sembra esserci... manca però quello per la lenteFonte: Nel loro sito internet si vedono gli iPhone 5, iPhone 4 e addirittura iPhone 3 con logo luminoso
inutile? scherzi? e come faranno i vari applari a far vedere che "loro ci hanno il nuovissimo fighissimo aifon 6" se si rischia di confonderlo con un 5?
Lo vedo alquanto improbabile, specie su come implementare quell'occlusore.
non è chiara?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".