iPhone 5S, stesse dimensioni ma display più grande e risoluzione maggiore?

Secondo le ultime indiscrezioni il nuovo smartphone della mela potrebbe giungere con un display di dimensioni leggermente superiori e con una risoluzione in grado di incrementarne ulteriormente la densità di pixel
di Davide Fasola pubblicata il 29 Maggio 2013, alle 13:31 nel canale AppleiPhoneApple
Come ogni melafonino anche il prossimo iPhone, verosimilmente chiamato 5S, muove in anticipo una incredibile quantità di rumors e indiscrezioni; provenienti per la maggior parte da siti cinesi, realtà particolarmente vicine e strettamente a contatto con gli esponenti delle aziende produttrici dei componenti dello stesso.
Proprio in queste ore sono comparse online nuove voci riguardanti quella che sarà la prossima soluzione smartphone di Apple che, al contrario di quanto diffuso nelle settimane passate, potrebbe essere dotata di un display leggermente più grande, pur mantenendo le stesse dimensioni complessive.
Si parla di un incremento irrisorio, solo 0,2 pollici, per un totale di 4,2, che saranno contenuti in una cornice con dei bordi particolarmente ristretti. Differente anche la risoluzione, come da tradizione Apple inedita e sconosciuta agli standard, che dovrebbe essere di 1704x960 pixel. La densità di pixel per pollice dovrebbe così raggiungere i 465 ppi, contro i 326 di iPhone 5.
Un esercizio di stile inutile, vista l'impossibilità di riconoscere i pixel a occhio nudo già a densità ben inferiori. Forse sarebbe meglio per Apple, vista la concorrenza sempre più agguerrita, pensare a qualche novità più sostanziosa di qualche pixel in più. Visto e considerato anche che, comunque, il primato per la maggiore densità rimarrebbe in ogni caso nelle mani di HTC One.
58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSchermo da 4.0 a 4.2 pollici.. alla buonora!
Certo che da quando c'è kook in casa apple le novità sono davero sconvolgenti..
Schermo da 4.0 a 4.2 pollici.. alla buonora!
Certo che da quando c'è kook in casa apple le novità sono davero sconvolgenti..
Best display ever, ovviamente della dimensione perfetta
300 secondo me è il giusto valore, 350 ppi se proprio vogliamo fare i sofisticati, ma 465 è voler dire "lo abbiamo più lungo" e basta
l'HTC one è già a 468
A me i display grandi piacciono ma adottare uno schermo con una cornice così sottile è assolutamente poco raccomandabile perchè poco pratica.
Con una cornice così sottile è molto facile toccare inavvertitamente il display con le dita che sorreggono il telefono (basta la ciccetta delle dita) e inviare input involontari....cosa davvero fastidiosa.
Io mi sono accorto di questo difetto usando l'S3 di un amico (che comunque mi piace un botto), stringendo il telefono con la mano spesso faceva contatto con i bordi dello schermo...
Caro Fasola, credo proprio che dopo questa l'assegnazione del Pulitzer sia per te cosa scontata.
Appunto...Tanto più che nel nuovo modello ci sarà probabilmente un sensore biometrico integrato nel pulsante home.
ma il pollice arriverà ancora con buon senso "da qui a qui"?
o magicamente si allungheranno i pollici degli utilizzatori?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".