iPhone 5S: nuove foto della versione color oro, il flash sarà dual LED

Altre componenti del prossimo iPhone 5S sono state fotografate e pubblicate su internet. Queste mostrano una inedita colorazione dorata per il prossimo smartphone e un doppio flash LED per la sua fotocamera
di Nino Grasso pubblicata il 09 Agosto 2013, alle 16:31 nel canale AppleiPhoneApple
L'hype sui nuovi prodotti della Mela è elevatissimo, ma al tempo stesso anche smorzato dall'incessante susseguirsi di fotografie divulgate dalle catene di montaggio dei fornitori di Apple in Cina. Conosciamo ormai ogni minimo dettaglio estetico del modello economico e da qualche settimana sono trapelate nuove informazioni anche su iPhone 5S, il modello che andrà a sostituire la proposta top di gamma di Cupertino.
Fra le novità possiamo considerare la possibilità dell'introduzione di una nuova colorazione anche per il nuovo 5S, nello specifico una colorazione dorata, definita "Champagne" da PhoneArena che ha pubblicato le nuove immagini. Queste ritraggano alcuni componenti del nuovo smartphone, fra cui i tasti per la regolazione del volume, il selettore per impostare la modalità "Mute" ed il tasto d'accensione e spegnimento. Il nuovo colore andrà presumibilmente ad aggiungersi al bianco e nero già disponibili da tempo per gli iPhone top di gamma.
Ulteriori fotografie del nuovo modello ritraggono inoltre il modulo della fotocamera, che potrebbe finalmente introdurre un doppio flash LED nel mondo degli iPhone (già presente su molti top di gamma della concorrenza), per garantire scatti migliori in presenza di scarse condizioni di luminosità mediante l'utilizzo appunto del flash, con valori di esposizione e bilanciamento del bianco più curati. Non si tratta della prima volta che viene divulgata l'informazione che ormai manca solamente dell'ufficialità da parte dell'azienda.
iPhone 5S dovrebbe avere un sensore da 12 o 13MP probabilmente prodotto da Sony. Il supporto di una risoluzione superiore condurrà certamente a scatti sensibilmente superiori dal punto di vista della qualità dell'immagine, anche se abbiamo visto ultimamente che l'ampiezza del sensore è da considerare un elemento più importante rispetto al supporto di risoluzioni più grandi, come risulta evidente con HTC One o con il nuovissimo Motorola Moto X.
Per quanto riguarda l'aspetto estetico, iPhone 5S sarà probabilmente molto simile al modello attuale, a parte la nuova presunta colorazione. Apple potrebbe presentare il nuovo smartphone ad autunno assieme all'intera line-up di dispositivi mobile per il 2013 e il 2014.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE si vedono solo i tasti..bah...comunque concordo anche io con JackZR, se saranno solo i tasti può andare, ma se davvero sarà tutto color oro sarà un flop, imho.
A volerla dire tutta, l'ampiezza del sensore è da considerarsi importante a parità di megapixel. Perché l'HTC one farà anche delle belle foto al buio, ma a livello di dettagli alla luce, rispetto che so alla fotocamera dell'S4, fa pena.
Vero, htc l'ha pensata bene ma non del tutto; in certe situazioni i risultati sono decisamente inferiori rispetto ai concorrenti.
Perché piuttosto non si concentrano su questo aspetto come fatto sui nuovi Macbook Air? Bah...
Perchè in quel caso il merito è di Intel, grazie alla nuova generazione di cpu con consumi ridotti e ottime prestazioni..
Già.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".