iPhone 5S: Apple conferma i difetti di fabbrica nelle batterie integrate

Alcuni nuovi utenti di iPhone 5S hanno verificato grossi problemi di autonomia sul proprio smartphone causati, a detta di Apple, da batterie nate difettose
di Nino Grasso pubblicata il 30 Ottobre 2013, alle 12:31 nel canale AppleAppleiPhone
Il nuovo iPhone 5S dovrebbe avere un'autonomia significativamente superiore rispetto ai precedenti modelli, tuttavia in un numero non meglio precisato di unità del nuovo smartphone di Cupertino la batteria sembra esaurirsi rapidamente. Secondo il colosso americano, che ha confermato ed ammesso il problema, questo è dovuto a difetti di fabbrica di alcune fra le batterie integrate nei nuovi smartphone.
"Abbiamo recentemente scoperto un problema di fabbricazione che ha coinvolto un numero molto limitato di dispositivi iPhone 5S che potrebbero causare tempi di ricarica più lunghi o ridotta autonomia operativa", sono le parole di Teresa Brewer, portavoce per Apple, che continua: "Stiamo contattando i nostri clienti con i telefoni affetti dal problema, a cui offriremo un modello sostitutivo."
Come riporta The Verge, Al momento risulta ignoto il numero delle unità di iPhone 5S difettose al lancio e sembra logico che Apple non voglia diffondere numeri più precisi, né che la situazione si diffonda partendo dagli stessi utenti. I nuovi iPhone hanno già visto alcuni problemi minori - e non solo - corretti fortunatamente con l'ultimo aggiornamento software e, vista l'incredibile diffusione nelle prime settimane, non è difficile che notizie negative sugli smartphone di Cupertino si diffondano a macchia d'olio con una rapidità estrema.
Non è la prima volta che Apple si vede affrontare un programma di sostituzione di batterie difettose. Nel 2006 alcuni MacBook videro dei problemi per via di alcune celle difettose prodotte da Sony, che avevano provocato addirittura delle esplosioni sulle unità con difetti di fabbricazione. Tuttavia, il nuovo caso che coinvolge i nuovi iPhone 5S non sembra così grave e la società si è mostrata più che incline a voler sostituire tutti i dispositivi in circolazione con difetti di fabbrica nelle batterie.
Al momento attuale sono più di 9 milioni gli iPhone venduti dal 20 settembre ad oggi su scala globale, cifra che Apple è riuscita a raggiungere dopo solamente un weekend di vendite su pochi paesi selezionati. È possibile fare una stima degli iPhone difettosi, che potrebbero essere poche migliaia di unità, una piccola percentuale rispetto al venduto complessivo in queste settimane.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSull'iPhone 5S, ci sono batterie che provengono da diversi produttori, made in China:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
tocca vedere quale tra i due è l'indiziato.
Con tutto il rispetto dovuto, e senza l'intenzione di scatenare una flame war, ma secondo quale logica l'iPhone 5S dovrebbe avere un'autonomia significativamente superiore ai precedenti modelli, quando l'hardware interno è più potente del modello che va a sostituire e la batteria ha una carica di circa 1570 mAh, rispetto ai 1440 mAh dell'iPhone 5?
Con un incremento così risibile mi aspetterei tutto fuorché un aumento significativo della durata operativa.
Non è vero questo è un difetto di conformità, non un difetto del prodotto
http://blog.gsmarena.com/apple-iphone-5s-battery-test/
+2 ore in conversazione, quasi invariato in navigazione e video.
Apple dichiara +2 ore in conversazione.
e comunque lo impugnate voi male
comunque ci sta che su alcuni milioni di pezzi si presentino dei difett, certo però che lì si è fatta economia in un particolare strategico....
Se le precedenti batterie prodotte da Sony andavano bene, e si è scelto la batteria Cinese, è evidente che il motivo è da ricercare nei costi.
Ma quando si arriva ad avere un margine operativo superiore al 40% su ogni singolo prodotto venduto e non ti accontenti (��
Quando poi la versione economica di iPhone costa più di qualsiasi top di gamma avversario, speculare con la batteria, vero Tim, è un po idiota..
insomma, l'anatra ingorda alla fine si strozza.
Ottimizzazione, coprocessore M7, aggregazione degli accessi alla rete tra più app in modo da diminuire l'uso della rete ed altre ottimizzazioni...
*** In base a cosa dici questo? tutte le recensioni e comparazioni con iphone 5 danno una autonomia quasi identica e non è che iphone 5 brilli per autonomia tra l'altro. io vorrei un iphone più spesso ma più performante come durata se devo stare fuori casa anche la sera senza rientrare devo perforza portarmi dietro il caricatore. Parlo di iphone 4s e mi pare che con l'ultimo arrivato siamo messi allo stesso modo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".