iPhone 5C esplode in classe: riportate ustioni di secondo grado dalla quattordicenne

Ennesimo caso di smartphone in fiamme occorso venerdì scorso, questa volta a Kennebunk, nel Maine. Un iPhone 5C è esploso all'interno di una scuola, nella tasca di una studentessa quattordicenne
di Nino Grasso pubblicata il 04 Febbraio 2014, alle 12:31 nel canale AppleiPhoneApple
A Kennebunk nel Maine una studentessa è stata ricoverata in ospedale per ustioni di secondo grado dopo che il suo iPhone 5C è esploso nelle tasche dei pantaloni quando ancora a scuola. È quanto scrive il Morning Sentinel, specificando che lo smartphone aveva solamente due mesi di vita.
Apparentemente sembra che la quattordicenne abbia causato un danno allo smartphone sedendosi accidentalmente su di esso, durante la prima ora di lezione a scuola. I compagni di classe seduti vicini, infatti, hanno sentito un suono sordo giusto un momento prima in cui è divampato il rogo dai pantaloni indossati dalla vittima.
Quando lo smartphone è stato estratto dai pantaloni era ancora in fiamme, mentre la ragazza è stata aiutata dagli stessi compagni e dall'insegnante prima dell'arrivo delle squadre addette ai soccorsi. La quattordicenne è stata subito portata al Southern Maine Health Care a Biddeford, nel Maine per esaminare le ustioni di secondo grado riportate durante l'incidente, ed è stata congedata solamente dopo 45 minuti.
Si tratta dell'ennesimo caso in cui si discute sulla sicurezza nell'uso degli smartphone. In molti casi precedenti, le batterie dei dispositivi venivano impropriamente ricaricate con accessori di terze parti non certificati dalle agenzie preposte all'incarico. Non sappiamo, con esattezza, cosa abbia determinato questo specifico rogo e quali siano le responsabilità del possessore, tuttavia le batterie agli ioni di litio palesano evidenti danneggiamenti di questo tipo esclusivamente in rari casi e sotto forti stress fisici.
Ed è quanto ha infatti dichiarato il responsabile di un servizio d'assistenza locale, Andrew Rosenstein, interrogato sull'accaduto: "Le batterie installate nei prodotti Apple, nello specifico, sono estremamente sicure. Quanto successo alla quattordicenne è un caso particolarmente raro".
79 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma che vuol dire?
"ancora" non vuol dire proprio niente.
Significa che, nel caso in cui si cerchi la causa dell'esplosione ad una possibile usura del dispositivo/batteria, è da escludere in quanto lo smartphone è stato acquistato due mesi prima....
La presenza di tale affermazione/precisazione è dovuta al fatto che in episodi passati sono state tirate in ballo questo tipo di cause per giustificare esplosioni inaspettate.
Fatto sta che avrà sicuramente piegato la batteria che si sarà danneggiata e conseguentemente esplosa...
Ora immagino le dimensioni del
Non vedo cosa possa c'entrare questo discorso con una batteria che va a fuoco
La carica delle batterie è gestita da un integrato all'interno del cellulare, il "caricabatteria" provvede solo la tensione di alimentazione per questo, sembra quasi una pubblicità per gli accessori sui quali produttori di cellulari e rivenditori lucrano pesantemente
auwhuahwuhawuhawuuwhauh
"l'esplosione più bella di sempre... di nuovo!! "se se lo puo permettere, buon per lei.
Ma l'idiozia della gente?
Già dopo aver letto degli iphone che si piegavano perché venivano messi sulla tasca posteriore del pantalone, leggo anche questa notizia e rimango esterrefatto..Non ci si può sedere sui cellulari, il cellulare o lo si mette sulla tasca anteriore o sotto il banco o sulla scrivania.
Sedersi poi su un affare costoso è autolesionismo ed idiozia.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".