iPhone 5C continua a deludere le aspettative: 3 milioni le unità rimaste invendute

Sono circa tre milioni le unità di iPhone 5C che giacciono ancora nei diversi magazzini, almeno in base alle stime di fonti interne
di Nino Grasso pubblicata il 07 Marzo 2014, alle 11:01 nel canale AppleiPhoneApple
Sono circa tre milioni le unità di iPhone 5C rimaste invendute. Quello di DigiTimes è l'ennesimo report che cita le scarse performance di vendita del modello "economico" di iPhone, la cui produzione è stata quasi del tutto cessata già verso la fine del 2013. Nonostante ciò, Pegatron potrebbe avere circa 2 milioni di unità dello smartphone in magazzino, con il restante milione detenuto da operatori e rivenditori.
iPhone 5C, in plastica, è stato lanciato negli ultimi mesi dello scorso anno assieme al modello tradizionale in alluminio. L'obiettivo di Apple era quello di catalizzare le attenzioni nei mercati emergenti ma, dopo il rilascio, sono state molte le indiscrezioni circa dati di vendita non proprio stravolgenti per il modello.
Apple ha annunciato vendite per 51 milioni di unità nell'ultimo trimestre, ma è opinione ampiamente diffusa che gran parte della cifra fosse realizzata dal top di gamma, l'iPhone 5S. In effetti, non è una notizia così sorprendente quella della debacle di Apple con il suo modello "economico": poco prima del lancio le indiscrezioni parlavano di un modello estremamente economico per aggredire i mercati in cui lo smartphone della Mela non si era ancora affermato.
Il resto, potremmo dire, è storia: iPhone 5C è stato commercializzato ad un prezzo troppo vicino al top di gamma che, non solo vanta componenti hardware di livello superiore, ma è prodotto con finiture e materiali più ricercati, caratteristica per cui lo smartphone della Mela è sempre stato apprezzato. Il risultato è che anche nei paesi emergenti è stato proprio iPhone 5S la soluzione Apple più apprezzata da parte dei consumatori.
Il futuro del modello in plastica appare dunque abbastanza nebuloso. Circolano già alcune voci riguardo ad una probabile eliminazione del modello in plastica solo dopo un anno dal suo ingresso nel mercato, con Apple che si concentrerà esclusivamente sul top di gamma, come sempre fatto.
66 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSono circa tre milioni le unità di iPhone 5C che giacciono ancora nei diversi magazzini, almeno in base alle stime di fonti interne
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se li mettete in vendita a 199€ l'uno, li vendete tutti in pochi giorni ! ( e ci guadagnate ugualmente )
Idiozia l'unica via -.-''
stranissimo
No ma è proprio strano... Come hanno fatto a non vendere un prodotto che costava solo tipo un centinaio d'euro in meno del top di gamma, ma con molte meno cose e fatto in plastica? MahSono i misteri del mercato questi.
Che idioti
Gli anni scorsi quando usciva il modello nuovo quello vecchio lo abbassavano di prezzo ma rimaneva un ottimo prodotto.
Questa volta anzichè abbassare il prezzo del 5, hanno fatto un 5C che tuttavia è una brutta copia del 5, in plastica e con quell'alone di sfigataggine che si porta appresso.
Spero imparino la lezione e che con il 6 semplicemente abbassino il prezzo del 5S.
Inoltre come sottolineato da altri la differenza di prezzo non giustificava il risparmio (soprattutto considerando che la gran parte degli smartphone si vende in abbonamento).
Sinceramente gli stà bene.
Come ha già detto qualcun altro se tenevano il prezzo più basso (per cui un prodotto low cost nel vero senso della parola) andavano a ruba.
questa volta hanno fatto il passo più lungo della gamba, speriamo gli serva da lezione per il futuro
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".