iPhone 5: il costo dei componenti stimato in 167,50 dollari

Circolano in rete le prime stime relative al costo dei componenti utilizzati per costruire il nuovo iPhone 5
di Andrea Bai pubblicata il 14 Settembre 2012, alle 10:53 nel canale AppleiPhoneApple
Come puntualmente accade poco dopo il rilascio di un nuovo dispositivo Apple, ecco che in rete iniziano a circolare le stime preliminari della cosiddetta "bill of materials" di iPhone 5, ovvero il costo dei componenti che vanno a costituire il nuovo smartphone della Mela.
Secondo le stime condotte dalla società di analisi TechInsights, il nuovo iPhone 5 di Apple avrebbe un costo in materiali di 167,50 dollari per la versione a 16GB, ovvero circa 35 dollari in più rispetto ad una versione confrontabile di iPhone 4S.

E' opportuno osservare che la tabella pubblicata da TechInsights è stata compilata effettuando stime sulla base delle caratteristiche annunciate lo scorso mercoledì, e su un confronto con i modelli precedenti. Si tratta pertanto di stime e valutazioni e non di una analisi minuziosa dei componenti utilizzati. E' pertanto possibile supporre che nei prossimi giorni, data l'imminente disponibilità sul mercato di iPhone 5, possano circolare in rete analisi più veritiere del costo della componentistica del nuovo cellulare della Mela.
Stando alle stime di TechInsigths l'elemento più costoso è il processore, il cui costo viene stimato in 28 dollari. Segue quindi il chip baseband per 25 dollari ed il display per 18 dollari. E' opportuno osservare che nelle stime non rientrano i costi di assemblaggio, confezionamento, logistica e marketing, ma solamente il costo dei singoli componenti.
373 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infochissà perchè i costi di fabbricazione del mio Galaxy S2....
non vengono pubblicati mai....O del Galaxy S3...
Qui qualcuno si diverte un sacco a scatenare le guerre di religione..
fiché c'è gente che paga 6-700euro uno smartphone giá vecchio visto che stavolta apple si é superata, ha lanciato un prodotto esteticamente uguale al precedente, con una risoluzione che lascera bande nere ai bordi con le app esistenti, che per di piú non ha nessuna caratteristica tecnica superiore ad altri prodotti giá in commercio.. Un prodotto superato prima del lancio al prezzo top.. apple ormai sono anni che é staticitá nel mondo phone!
ESATTAMENTE
cmq il prezzo del prodotto non è tanto il costo dei materiali, lo sanno tutti che i materiali ormai costano poco e si trovano ovunque, il prezzo è relativo alle persone che ci lavorano dietro, ai progetti, alle tecnologie ecc ecc, anche se sono d'accordo con voi che in pratica è un 4s pompato, quindi nulla di eccezionalmente innovativo...
Ancora con questi piagnistei da guerre di religione da bimbimink squattrinati?
Se vuoi un android di medio livello prenditi quello: qui mi sa che hai sbagliato thread.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".