iPhone 17 Pro avrà un'isola enorme per la fotocamera: le custodie svelano le forme

iPhone 17 Pro avrà un'isola enorme per la fotocamera: le custodie svelano le forme

Nuove immagini trapelate mostrano custodie per iPhone 17 Pro con ampi ritagli per la fotocamera, confermando le voci su un nuovo design a barra rettangolare che si estende per l'intera larghezza del dispositivo.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

La prossima generazione di dispositivi Apple della serie iPhone 17 potrebbe presentare un significativo cambiamento estetico nel modulo fotografico, specialmente nei modelli Pro e Pro Max. Secondo quanto emerso dalle recenti indiscrezioni, il tradizionale blocco fotocamere verrà sostituito da una barra rettangolare che occuperà l'intera larghezza del pannello posteriore, pur mantenendo la disposizione triangolare dei sensori.

Le nuove informazioni provengono da una serie di immagini di presunte custodie protettive condivise online dal noto leaker Sonny Dickson, rivelatosi spesso molto affidabile. Gli accessori mostrano ritagli particolarmente ampi nella zona posteriore, progettati per adattarsi al nuovo modulo fotografico dei modelli premium della gamma. La scelta di Apple di modificare radicalmente l'aspetto del comparto fotografico non dovrebbe essere puramente estetica.

iPhone 17 Pro: il nuovo design sarà funzionale alle nuove tecnologie?

Secondo le ultimissime voci, la necessità della barra edge-to-edge deriverebbe dall'integrazione di componenti fotografici più avanzati. Lo spazio aggiuntivo servirebbe ad alloggiare un nuovo teleobiettivo da 48 MP con capacità di zoom ottico 10x, oltre a consentire un riposizionamento ottimale del sensore LiDAR e del flash LED. L'enorme barra sarà nera, in contrasto rispetto al resto della scocca? In passato diverse voci hanno indicato la possibilità di avere iPhone con finitura bicolore per le prossime generazioni, ma a smentire il tutto ci ha pensato Mark Gurman.

I modellini circolati in precedenza avevano già offerto un'anteprima delle modifiche al design previste per la gamma iPhone 17, ma le nuove immagini delle custodie aggiungono credibilità alle indiscrezioni sul nuovo modulo fotografico, suggerendo che il cambiamento sia ormai definito.


Fonte: Sonny Dickson

Interessanti anche le voci riguardanti iPhone 17 Air, un possibile nuovo modello nella lineup di quest'anno. Secondo le indiscrezioni, anche questo dispositivo potrebbe adottare un modulo fotografico ispirato ai Google Pixel, ma sarebbe equipaggiato con una sola fotocamera, mantenendo quindi una sorta di family feeling con i modelli Pro (e non con quello base). Nonostante la consistenza delle fughe di notizie, è importante ricordare che al momento si tratta esclusivamente di indiscrezioni non confermate ufficialmente da Apple. L'azienda di Cupertino mantiene tradizionalmente il massimo riserbo sui propri prodotti fino al momento della presentazione ufficiale.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano10 Aprile 2025, 12:08 #1
beh ormai si spinge a mille sulla fotocamera da anni (o decenni?), reputo abomini tali soluzioni ma sono fisiologiche se è quanto richiesto dal mercato

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^