iPhone 15, i modelli Pro costeranno di più: nuove indiscrezioni confermano la novità

I nuovi iPhone potrebbero avere un prezzo di listino più elevato degli attuali modelli. Il rincaro è per adesso previsto solo per i modelli Pro, almeno secondo le ultime indiscrezioni
di Nino Grasso pubblicata il 22 Agosto 2023, alle 16:31 nel canale AppleAppleiPhone
L'atteso lancio dei nuovi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max potrebbe riservare una spiacevole sorpresa per i fan della Mela morsicata. Secondo un recente report di DigiTimes, i top di gamma di Apple potrebbero costare almeno 100 dollari in più rispetto ai modelli precedenti.
Se le indiscrezioni venissero confermate, iPhone 15 Pro partirebbe da un prezzo compreso tra i 1099 e i 1199 dollari, contro i 999 dollari del 14 Pro. Stesso destino per iPhone 15 Pro Max, con un cartellino tra 1199 e 1299 dollari, rispetto ai 1.099 dollari dell'attuale modello nella gamma.
iPhone 15, prezzi in aumento per i modelli Pro
L'incremento di prezzo potrebbe avere ripercussioni sulle vendite, con le stime iniziali di 83 milioni di unità spedite che potrebbero infatti scendere a 77 milioni. Si tratterebbe di un calo più o meno in linea con le aspettative dell'intero settore smartphone, previsto in calo del 5%. Negli scorsi mesi alcuni rumor avevano preannunciato i rincari per i modelli Pro di iPhone.
Mark Gurman di Bloomberg aveva parlato di prezzi al rialzo, mentre l'analista Jeff Pu aveva stimato un prezzo di 1099 dollari per iPhone 15 Pro. Potrebbero essere diverse le ragioni dell'aumento, da ricercarsi ad esempio nei tassi di inflazione in aumento, nei maggiori costi produttivi e nello sviluppo delle nuove componenti hardware attese per i nuovi smartphone.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChiedo per curiosità.
Chiedo per curiosità.
In america si. Sono stati a 999 credo dai tempi dell'iPhone X. Vado a memoria e potrei sbagliarmi, ma in effetti da loro i prezzi sono stati mooolto più stabili dei nostri.
Ah ok, io non consideravo il mercato USA e pensavo al nostro (per il quale credo che i prezzi siano sempre stati in salita, ma potrei sbagliarmi).
Non ho letto l'articolo perchè non credo comprerò un iphone a breve
Chiedo per curiosità.
mi pare iphone 5, 5s e 6 costassero uguali in italia (729 euri)
OK grazie
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".