iPhone 15 e 15 Pro: ecco tutte le colorazioni con cui potrebbe arrivare sul mercato

iPhone 15 e 15 Pro: ecco tutte le colorazioni con cui potrebbe arrivare sul mercato

Apple svelerà a settembre la nuova serie di iPhone 15 e lo farà introducendo, almeno secondo le indiscrezioni, molte novità sia lato estetico che hardware. In questi ultimi giorni si sono susseguiti i rumors sulle nuove colorazioni che per la versione Pro sembrano essere più ''Pro'' che mai.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Apple svelerà la sua nuova gamma iPhone 15 in una gamma di nuovi colori in un evento speciale che si terrà probabilmente il 12 settembre. Lo farà introducendo, almeno secondo le indiscrezioni, molte novità sia lato estetico che hardware. In questi ultimi giorni si sono susseguiti i rumors sulle nuove colorazioni che per la versione Pro sembrano essere più ''Pro'' che mai. Ecco allora tutti i colori che ci si aspetta di vedere per i quattro modelli: iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max.

iPhone 15 e iPhone 15 Plus

Negli ultimi anni gli iPhone‌ non Pro sono stati lanciati con solo cinque opzioni di colore, con un sesto arrivato successivamente in primavera per aumentare le vendite a metà del ciclo di prodotto del dispositivo. In uqesto caso si prevede che Apple continuerà questa tendenza con l’iPhone 15 da 6,1 pollici e l’iPhone 15 Plus da 6,7 ​​pollici. Come lo sappiamo? Perché le immagini trapelate suggeriscono che Apple abbinerà alle colorazioni degli smartphone anche cavi di ricarica colorati.

In precedenza, tutti i modelli ‌iPhone‌ erano dotati di un cavo Lightning bianco con rivestimento in gomma bianca, indipendentemente dal colore del dispositivo stesso. Tuttavia, quest’anno tutti i modelli di iPhone 15 passeranno allo standard della porta USB-C e Apple sembra aver scelto di includere cavi in ​​tinta con ciascun dispositivo, forse per celebrare questa transizione.

Le immagini trapelate dei cavi suggeriscono quindi che Apple offrirà iPhone 15 e iPhone 15 Plus nei seguenti colori (tenete presente che Apple potrebbe adottare nomi ufficiali diversi per loro):

  • Mezzanotte
  • Galassia
  • Giallo
  • Blu
  • Arancione/Rosa Corallo

Attualmente rimane un punto interrogativo sul colore arancione/corallo. Il cavo arancione trapelato sembra vagamente rosa nelle foto trapelate in precedenza, suggerendo che potrebbe essere più una tonalità corallo quella scelta da Apple per questo iPhone 15.

Anche se nella linea di cui si vocifera è assente il colore rosso, è possibile che Apple aggiornerà l'iPhone 15 e l'iPhone 15 Plus con un modello PRODUCT(RED) nella primavera del 2024, come ha fatto in precedenza nel 2017 e nel 2018. A marzo di quest'anno invece l'azienda di Cupertino ha introdotto una nuova opzione di colore giallo per iPhone 14 e iPhone 14 Plus che dunque potremmo vedere da subito anche per iPhone 15 e 15 Plus.

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max

Apple in genere sceglie quattro colori dai toni più freddi per i suoi modelli di iPhone Pro. L’anno scorso, ad esempio, aveva offerto modelli di iPhone 14 Pro nei colori Deep Purple, Gold, Silver e Space Black. Quest’anno, tuttavia, è prevista una modifica al design che cambierà un po’ le cose. Sì, perché come visto si prevede che i modelli di iPhone 15 Pro da 6,1 pollici e iPhone 15 Pro Max da 6,7 ​​pollici presenteranno per la prima volta un telaio in titanio più leggero invece di uno in acciaio inossidabile. Per questo, per mostrare al meglio il cambiamento dei materiali, Apple potrebbe introdurre una serie di nuovi colori.

Invece del Deep Purple, Apple dovrebbe svelare una nuova tonalità blu scuro per iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, che non è troppo lontana dal blu dell'iPhone 12 Pro, ma con più grigio donando una tonalità più profonda allo smartphone. Tra gli altri colori verrà inclusa una tonalità grigio-argento più chiara, una colorazione nero siderale e nuov nuovo titanio naturale. A causa del passaggio dall'acciaio inossidabile al titanio, è improbabile che Apple quest'anno offra un'opzione dorata, nonostante la popolarità del colore in alcuni mercati asiatici. Riassumendo, le colorazioni previste saranno le seguenti:

  • Blu scuro
  • Grigio argento
  • Nero
  • Titanio
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^