iPhone 14, tutte le versioni avranno 6GB di RAM. Ma il Pro e il Pro Max saranno più veloci

iPhone 14, tutte le versioni avranno 6GB di RAM. Ma il Pro e il Pro Max saranno più veloci

Arrivano indiscrezioni riguardanti quelle che saranno le memorie sugli iPhone 14 di prossima generazione. Si scopre che Apple uniformerà lo storage portando 6GB di RAM per tutte le versioni ma i Pro e Pro Max saranno più veloci.

di pubblicata il , alle 09:22 nel canale Apple
iPhoneApplesmartphone 5g
 

Tutti gli iPhone 14 di prossima generazione avranno 6GB di RAM ma Apple, seppure volenterosa nell'uniformare la memoria, la differenzierà rispetto a quanto fatto finora proponendo per le versioni Pro e Pro Max un tipo di memoria più veloce ed efficiente di quella che invece verrà posta sugli iPhone 14 e iPhone 14 Plus. L'indiscrezione è nuova soprattutto per il fatto che solitamente l'azienda di Cupertino aveva sempre distinto le versioni Pro da quelle ''basiche'' con più o meno RAM. Qui invece la decisione di differenziare i prodotti arriva proponendo tipi diversi di memoria.

iPhone 14 Pro e Pro Max saranno più veloci con 6GB di RAM

Questo è quanto afferma un ultimo rapporto di DigiTimes, secondo cui i modelli di fascia alta della prossima gamma di iPhone saranno dotati di 6 GB di RAM ma di tipo LPDDR5, un tipo di memoria più veloce ed efficiente rispetto agli standard precedenti. Ricordiamo che attualmente gli iPhone sono dotati di RAM LPDDR4X, che dovrebbe continuare ad essere lo standard per i modelli di iPhone 14 non Pro.

A differenza della serie iPhone 13, che parte con 4GB di memoria, tutti i modelli della linea iPhone 14 saranno dotati di 6 GB di RAM, a differenza di quanto detto in precedenza quando le indiscrezioni parlavano della linea Pro che avrebbe beneficiato addirittura di 8GB di memoria. Un cambiamento che in qualche modo va ad uniformare le memorie sui futuri iPhone e di certo semplifica un po' il processo realizzativo. Chiaramente la presenza di una memoria LPDDR5 sugli iPhone di fascia alta significherà prestazioni migliori e più efficienti dal punto di vista energetico rispetto ai modelli standard. Ecco allora come dovrebbe identificarsi la memoria nei futuri iPhone:

  • iPhone 14 con 6GB di RAM di tipo LPDDR4X
  • iPhone 14 Plus con 6GB di RAM di tipo LPDDR4X
  • iPhone 14 Pro con 6GB di RAM di tipo LPDDR5
  • iPhone 14 Pro Max con 6GB di RAM di tipo LPDDR5
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^