iPhone 14: questi sono i Paesi dove costa di meno e di più al mondo

I prezzi dei dispositivi cambiano da Paese a Paese. Android Authority insieme a The Mac Index ha stilato la classifica degli Stati più economici dove acquistare l'ultimo smartphone di Apple.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 23 Maggio 2023, alle 15:28 nel canale AppleAppleiPhone
Tra gli smartphone migliori e più venduti presentati nello scorso anno, iPhone 14 è sicuramente in cima alla lista. Android Authority ha pubblicato un articolo che svela i prezzi dello smartphone di Apple nei vari Paesi del globo, scovando dove un iPhone 14 da 128GB costa di meno.
Prima di svelare la lista però è doveroso fare alcune premesse. In primo luogo, si fa riferimento al prezzo per l'acquisto di un iPhone 14 sbloccato dall'Apple Store o da un rivenditore ufficiale in ogni Paese menzionato di seguito. Seconda e ultima premessa, parliamo del prezzo per un turista che acquista il telefono in quel Paese. Ciò è significativo perché molte regioni del mondo impongono un'imposta sulle vendite su tali acquisti.
Sul sito The Mac Index è possibile vedere i prezzi in tutto il mondo in USD per un iPhone 14 da 128 GBcome residente permanente negli Stati Uniti, ordinati dal più economico al più costoso. Secondo la fonte, L'Australia è lo Stato dove iPhone 14 costa meno, con un prezzo di 846 dollari, seguito da Cina e Corea del Sud, dove costano rispettivamente 857 dollari e 858 dollari. Bene anche Taiwan e Giappone.
Passando all'altra parte della medaglia vediamo quali sono i Paesi dove gli smartphone di Apple costano di più. Ad oggi i Paesi più cari dove acquistare un iPhone 14 sono il Brasile e la Turchia, il primo necessita di ben 1521 dollari, quasi il doppio rispetto al Paese più economico. Gli Stati Uniti si confermano uno dei Paesi più economici dove acquistare un iPhone 14 con un prezzo di 875 dollari. L'Italia invece si trova circa a metà con 996 dollari.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info[CENTER] Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".