iPhone 14 Pro: ecco come provare la nuova notch a pillola sul proprio iPhone

L’iPhone 14 Pro dovrebbe segnare la fine della classica notch frontale a cui si sostituirà un doppio ritaglio, che apparirà come unico a forma di pillola. Volete provare come sarà la nuova notch anche sul vostro iPhone? Ecco cosa dovete fare.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 05 Settembre 2022, alle 11:19 nel canale AppleAppleiPhonesmartphone 5g
L’iPhone 14 Pro dovrebbe segnare la fine della classica notch frontale a cui si sostituirà un doppio ritaglio, che apparirà come unico a forma di pillola. In questo caso il foro rotondo e quello a forma di pillola saranno allungati a livello software. Sarà chiaramente un passo in avanti importante per Apple e per gli utenti abituati alla notch classica vista da iPhone X e potrebbe essere interessante vedere dal vivo, prima della sua presentazione, come sarà effettivamente il nuovo iPhone 14 Pro con questa novità.
iPhone 14 Pro: ecco come provare la nuova notch
Sebbene siano molti i concept e le indiscrezioni su come apparirà la notch a forma di pillola su iPhone 14 Pro, potreste avere interesse nel testare sul proprio iPhone il nuovo ritaglio del Face ID anche sugli attuali smartphone. In questo caso per farlo basta usare delle immagini create ad hoc dal concept designer Ian Zelbo. Gli utenti di iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max possono avere un’idea di come l’iPhone 14 Pro apparirà con il nuovo ritaglio del display.
Condivise su Twitter, le immagini non fanno altro che replicare uno sfondo con la nuova notch a forma della pillola che con ogni probabilità sarà inserita sul prossimo iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. In questo caso sappiate che le immagini sono dimensionate per permettere di provare la notch su iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max visualizzando le immagini a grandezza naturale. Per ottenere chiaramente l'effetto della nuova notch sarà sufficiente capovolgere il telefono e osservare come sarà il nuovo iPhone 14 Pro nella versione con nuova notch.
In questo caso ricordiamo che seppur sembri un singolo grande ritaglio a forma di pillola, in realtà sono due ritagli fisici nel display: uno rotondo e l’altro allungato. Voci credibili suggeriscono che Apple unirà digitalmente la nuova notch mostrandola circolare per creare una forma di pillola ancor più grande nella parte superiore del display. Non solo perché in questo caso, Apple, sembra stia pianificando di utilizzare lo spazio tra i due fori fisici per aggiungere informazioni utili come gli indicatori di privacy iOS, mentre una presunta riprogettazione dell’app Fotocamera potrebbe presentare i controlli attorno al nuovo ritaglio.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoM A L A T I
M A L A T I
Si adatta perfettamente anche sul mio P30, magari le dimensioni saranno leggerissimamente diverse ma non è così male
Gustiamoci quest'altra CHICCA di Safari per iOS16 che forse a qualcuno è sfuggita:
- Sincronizzazione delle Estensioni: vengono elencate anche le estensioni installate su altri dispositivi e con un tocco potete installarle sul dispositivo corrente. Una volta installate, vengono sincronizzate su tutti i dispositivi, quindi basta abilitarle su 1 dispositivo che si abilitano su tutti gli altri! (ovviamente, se volete, potete anche disabilitare questa specifica sincronizzazione)
- Sincronizzazione delle Impostazioni dei Siti web: le impostazioni dei siti web come lo Zoom della pagina, richiedi Sito in modalità Desktop, modalità Lettura, ecc. si possono sincronizzare su tutti i dispositivi, così basta impostarle su un dispositivo che sono automaticamente impostate su tutti gli altri! (ovviamente, se volete, potete anche disabilitare questa specifica sincronizzazione)
...oppure comprare un qualsiasi terminale Android che ha un singolo foro per la fotocamera, così da non doverlo girare!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".