iPhone 11 potrebbe avere davvero 3 fotocamere. Ecco il telaio fotografato

Non si sa se il nome sarà proprio questo ma di fatto sembra che le prime indiscrezioni sull'iPhone di nuova generazioni riguardino la possibilità di avere una tripla fotocamera al posteriore. Ecco le immagini.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 29 Marzo 2019, alle 17:21 nel canale AppleAppleiPhone
Manca ancora davvero tanto alla nuova generazione degli iPhone di Apple. Solitamente l'evento di presentazione avviene durante il mese di settembre e dunque parlare a marzo di iPhone XI o iPhone 11 sembra davvero esagerato. Eppure arrivano già alcune indiscrezioni importanti sul nuovo device di Casa Cupertino che potrebbe cambiare nuovamente in seno al comparto fotografico. Le foto del nuovo telaio almeno indicano questo.
iPhone 11 o XI: come sarà il design
Quello che vedete nell'immagine postata potrebbe essere il nuovo telaio dell'iPhone XI (o 11) di Apple in arrivo a settembre. Dall'immagine è possibile vedere come lo stesso si caratterizzi con una novità in seno al comparto fotografico. Sì, perché nella parte in alto a sinistra, dove solitamente viene posta la fotocamera, sono presenti non più tre fori ma bensì cinque. Questo potrebbe significare che Apple stia progettando un telefono con una tripla fotocamera al posteriore a cui verrà aggiunto anche il Flash LED.
L'immagine chiaramente non può essere in qualche modo verificata ma di fatto quel telaio riprenderebbe le indiscrezioni che sono iniziate a circolare nelle ultime settimane. Secondo i più informati, infatti, Apple vorrebbe portare sul nuovo iPhone un sensore fotografico in più rispetto a quanto fatto finora, implementando le feature fotografiche.
I concorrenti l'hanno già fatto da tempo o addirittura c'è chi come Huawei ne ha posizionate addirittura quattro al posteriore. Per Apple sarebbe la prima volta ma sappiamo che la storia insegna come l'azienda di Cupertino sia l'ultima a porre le innovazioni tecnologiche presenti negli altri, solo quando queste sono effettivamente mature per l'utente. Ecco che una terza fotocamera al posteriore potrebbe arrivare con il nuovo iPhone e chissà quale sarà il suo funzionamento tecnico.
Molti alla visione di questa soluzione da parte di Apple pensano ad una tecnologia di mappatura della profondità. Un sistema capace di migliorare i Ritratti e dunque anche le performance per la realtà aumentata. Chissà che non si possa vedere per la prima volta un sensore grandangolare su di un iPhone. Una modalità che va sempre più di moda sugli Android e che sembra efficace negli scatti degli utenti.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSarà per vendere le cover
è acclarata ormai la loro funzione:
una si concentra sulla palla destra, l'altra sulla sinistra...e l'ultima per un il primo piano di questo bel puparuolo!
Manca quella cmq capace di cogliere i peli del
Concordo...adesso però è lei a rincorrere.
Da possessore di iPhone X...se anche quest'anno non vedo nulla che mi dia l'imput per passare al nuovo, resto con il mio X.
una si concentra sulla palla destra, l'altra sulla sinistra...e l'ultima per un il primo piano di questo bel puparuolo!
Manca quella cmq capace di cogliere i peli del
ma in compenso hai 3 i soggetti tutti a fuoco e i peli in bohe sfocati in secondo piano.
One-more-Thing
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".