iPhone 11: ecco le possibili date di presentazione e vendita in Italia

Apple potrebbe fissare l'appuntamento per la presentazione dei suoi nuovi iPhone per il prossimo 10 settembre. Una data plausibile che permetterebbe di garantire una vendita dei device già per il 20 settembre. Ecco tutte le date possibili.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 26 Agosto 2019, alle 13:21 nel canale AppleAppleiPhoneiOS
Il mese di settembre è ormai da anni costellato da una serie di eventi in campo tecnologico più o meno importanti. Apple di certo non fa che ritagliarsi un importante fetta di importanza proprio da questo punto di vista con l'ormai intramontabile keynote di presentazione dei nuovi iPhone. Ogni anno la data varia in base alle disposizioni del CEO Tim Cook ma di fatto solitamente la seconda settimana di settembre risulta la settimana ideale per la presentazione. Ecco che anche per quest'anno sembra proprio plausibile un evento proprio in queste date.
iPhone 11: verrà presentato il 10 settembre?
Il 10 settembre sembra essere realmente il grande giorno di Apple e dei nuovi iPhone 11. Le indiscrezioni parlano chiaro ma soprattutto a mostrare la data ci pensa uno screenshot del nuovo iOS 13 scovato da uno sviluppatore che mostra proprio come data di default nel calendario martedì 10 che effettivamente coincide con il prossimo 10 settembre 2019.
L'ipotesi è dunque questa: Apple potrebbe presentare il prossimo 10 settembre, durante il suo annuale keynote, i nuovi iPhone 11 che da tempo vengono rumoreggiati da molteplici indiscrezioni mostrando design, specifiche e molto altro ancora. In questo caso se diamo per buona la data del 10 settembre come data di presentazione ufficiale è possibile che l'azienda, come ha sempre più o meno fatto, possa dare il via ai preordini già nella giornata di venerdì 13 settembre.
Quando arriverà sul mercato l'iPhone 11? Seguendo ancora l'iter classico che Apple ha realizzato da anni con i suoi prodotti sarà possibile vedere nei negozi in giro per il mondo (chiaramente per i paesi di prima fascia) i nuovi smartphone già dalla giornata del prossimo 20 settembre ossia a distanza di 10 giorni dalla presentazione. Nel frattempo è possibile, secondo i più informati, che iOS 13 possa arrivare su tutti i dispositivi compatibili nella giornata del 17 settembre ad una settimana di distanza dalla presentazione.
I nuovi iPhone 2019 saranno tre e avranno l’ormai noto comparto fotografico racchiuso in un box quadrato sporgente. Un particolare di design che ha fatto molto discutere. Le tre fotocamere posteriori (due nel modello meno costoso) saranno il punto forte dei nuovi smartphone della mela: verranno utilizzati tutti insieme durante lo scatto, per poi processare i dati raccolti dai singoli obiettivi in una sola foto. Importante sarà dunque l'algoritmo di intelligenza artificiale che Apple inserirà sugli smartphone. Si dice infine che, dei tre modelli, due verranno denominati “Pro” e saranno i successori dell’XS e XS Max.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe davvero...
.... hanno quell’orrendo quadrato nero con 3 obiettivi, spero proprio che non li compri nessuno... il povero vecchio (e grande) Zio Steve si girerebbe nella tomba.....E' già da un pò che stanno distruggendo tutto quello che ha costruito lui, quindi è già da un pò che si sta girando nella tomba, e dal gran "giramento" che fa, è anche soprannominato, "la trottola" !
Da quello che ho capito quei redering dovrebbero essere frutto delle informazioni trafugate dai vari produttori di accessori che da tempo conoscono l'aspetto definitivo del prossimo melafonino, e credo ormai nessuno dubiti più che non siano veritieri, che poi in Cina già da tempo vendono gli Iphone 11 tarocchi... certo che se poi si scoprisse che non era così sarebbe quantomeno la trollata dell'anno.
Comunque tanto ne venderanno parecchi lo stesso, già qui sul forum vedo che c'è gente che scalpita con i soldi in mano pronti a preordinare il nuvo prodotto Apple fregandosene di tutto e al grido di "shut up end take my money".
Che è il motivo principale per cui possono fare quello che vogliono, troveranno sempre milioni di persone pronte a darli soldi !
ma credo che sei rimasto indietro di qualche anno
Nel senso che la situazione è migliorata o peggiorata ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".