iPad Pro 2020: la fotocamera posteriore avrà il sensore ToF?

iPad Pro 2020: la fotocamera posteriore avrà il sensore ToF?

La nuova linea di tablet di Apple, iPad Pro 2020, potrebbe debuttare entro la prima parte del prossimo anno. Una delle novità principali riguarderà la fotocamera posteriore che utilizzerà il sensore ToF (Time-of-Flight).

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Apple
AppleiPadiPadOS
 

Continuano le indiscrezioni (e relative conferme) di parte delle specifiche del prossimo iPad Pro 2020. Secondo quanto riportato da una fonte coreana sembra che Apple abbia intenzione di aggiornare in maniera netta la fotocamera posteriore del suo tablet dedicato al mondo professionale.

iPad Pro

Se le voci saranno confermate, Apple iPad Pro 2020 potrebbe avere una fotocamera posteriore con sensore ToF (tempo di volo). Non si tratta di una novità assoluta nel settore considerando che questa tecnologia si trova su alcuni smartphone. Sarà però una novità per la linea di tablet del produttore di Cupertino.

Sempre stando alle indiscrezioni, iPad Pro 2020 dovrebbe debuttare nella prima parte del prossimo anno, anticipando così il lancio di questa tecnologia su iPhone. Questo permetterebbe di testare la tecnologia e la produzione di questo componente con un prodotto che sicuramente venderà meno degli smartphone di Apple, permettendo così di ottimizzarne il lancio su un prodotto ancora più strategico come iPhone.

C'è da precisare però che le fonti non sono ancora precise su quando vedremo effettivamente la nuova serie di tablet. Infatti le tempistiche riportate variano da fine 2019 fino all'inizio del 2020. In generale comunque sembra esserci un accordo generale sulla possibile adozione del sensore ToF su iPad Pro 2020 (la certezza, come sempre, solo con la presentazione ufficiale).

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nyo9004 Settembre 2019, 16:46 #1
Capisco che la cura che ormai si riversa nella stesura di notizie sia zero, ma due righe sulle caratteristiche del sensore ToF potevate anche aggiungerle. Ok, posso andarmelo a cercare su google, ma da una testata giornalistica specializzata nel settore mi sarei aspettato una notizia più completa.
david-104 Settembre 2019, 17:26 #2
Infatti... che cavolo sarebbe TOF?
Siux21304 Settembre 2019, 23:33 #3
É un sensore che misura la distanza degli oggetti, sensore giá presente su iPhone x
Tozzo7205 Settembre 2019, 11:05 #4
Originariamente inviato da: nyo90
Capisco che la cura che ormai si riversa nella stesura di notizie sia zero, ma due righe sulle caratteristiche del sensore ToF potevate anche aggiungerle. Ok, posso andarmelo a cercare su google, ma da una testata giornalistica specializzata nel settore mi sarei aspettato una notizia più completa.


C'era la spiegazione "TOF (tempo di volo)" con una bella traduzione brutale dall'inglese

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^