iOS 17: termina il supporto software per diversi iPhone? Ecco quali

Apple annuncerà il nuovo importante aggiornamento iOS 17 al WWDC, la conferenza annuale degli sviluppatori Apple, che si terrà a giugno. Secondo alcune voci, iOS 17 abbandonerà il supporto per una serie di dispositivi della casa americana. Apple è conosciuta e rinomata per garantire un supporto software a lungo termine per tutti i suoi device, ma dopo diversi anni anche questi hanno una fine.
Il presunto elenco di iPhone e iPad che non supporteranno iOS 17
Secondo l'indiscrezione, che ricordiamo non essere ufficiale, I dispositivi che non supporteranno iOS 17 sono i seguenti:
- iPhone 8
- iPhone 8 Plus
- iPhone X
- iPad (5a generazione)
- iPad Pro da 9,7 pollici (1a generazione)
- iPad Pro da 12,9 pollici (1a generazione)
La stessa situazione si è verificata lo scorso anno con iOS 16, dove una serie di dispositivi, tra cui iPhone 6s e iPhone 6s Plus, iPhone 7 e iPhone 7 Plus, iPhone SE (1a generazione) e iPod touch (7a generazione) hanno abbandonato il supporto software.
Come afferma MacRumors, se questa indiscrezione fosse confermata, iOS 17 e iPadOS 17 sarebbero incompatibili con la maggior parte dei dispositivi alimentati dal chip A11 Bionic o precedente. Le uniche eccezioni sarebbero i modelli di iPad di sesta e settima generazione con chip A10 Fusion e iPad Pro di seconda generazione da 10,5 pollici e 12,9 pollici con chip A10X Fusion.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".