iOS 17 supporterà iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus? Un nuovo leak smentisce le voci

Nella giornata di ieri è girata sul web la voce che Apple probabilmente abbandonerà il supporto software a iOS 17 per alcuni iPhone e iPad. Nell'elenco figuravano iPhone 8, 8 Plus, iPhone X, iPad (5a generazione) iPad Pro da 9,7 pollici (1a generazione) e iPad Pro da 12,9 pollici (1a generazione).
Dopo poche ore dalla notizia però questa sembra essere stata smentita da un noto leaker, come apparso sul forum di MacRumors . L'informatore ha affermato riguardo al possibile abbandono: "questo è semplicemente errato, il mio amico dice che tutti i dispositivi che supportano iOS 16 supporteranno iOS 17 inclusi tutti i chipset A11".
iOS 17: le indiscrezioni erano false?
Insomma, secondo la nuova indiscrezione tutti gli iPhone che supportano iOS 16 supporteranno effettivamente iOS 17, inclusi tutti i dispositivi alimentati da chipset A11, quindi compresi iPhone X e iPhone 8, 8 Plus. Si dice che questa fonte anonima abbia un conoscenze all'interno del team di sviluppo di Apple che occasionalmente rivela dettagli hardware sui prossimi modelli di iPhone se le caratteristiche fisiche richiedono lo sviluppo di software per completarle.
Ricordiamo che non si tratta di una nota ufficiale, e che la verità la scopriremo solo durante il WWDC 2023, che si terrà a inizio giugno.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerche' sono processori e memorie diverse, e supportarle significa tempo e costi di sviluppo e test per queste piattaforme, complicare il codice sorgente per supportare le diverse architetture, e non sfruttare pienamente le nuove feature dei nuovi processori.
embe? Cosa me ne frega che ci mettono tempo e costi, secondo loro gli pago un telefono 1300€ e voglio ancora sentire ste ciance?
non mi risulta:
https://support.apple.com/it-it/HT213264
ventura si installa su prodotti del 2017, quindi parliamo di 6 anni
tolto il mac mini del 2018, ma perche il modello precedente era un mac mini 2014, ed il macbook air 2018 probabilmente perche il macbook air 2017 risulta veramente limitato dal punto di vista hardware.
l'obsolescenza esiste nel momento in cui un prodotto non viene più supportato, per esempio se non avrò aggiornamenti di OS ma avrò aggiornamenti sicurezza non potrò parlare di osbolescenza programmata. il discorso "sistema operativo annuale" è invece una scelta di marketing per coccolare i clienti
Se gli interessasse la sostenibilità farebbero uscire un cellulare ogni 3 anni e lo supporterebbero per sempre.
Modulare per ripararlo massimizzando gli sprechi e aperto per poter installare qualsiasi tipo di SO e renderlo praticamente infinito .
Siccome cagano roba a nastro e alzano i prezzi a livelli da denuncia per riempirci di stronzate cosmiche allora io ragiono come ho scritto sopra .
aggiungerei un altra aggravante che li rende poco green, oltre a tirar fuori nuovi modelli ogni 12 mesi se ne escono anche con un numero di versioni differenti tale che ormai si fa fatica a quantificare.
Ovviamente a te frega niente, ma frega molto a loro, dato che sono loro che mettono sviluppatori, ingegneri e in definitiva il denaro. Evidentemente ad ogni rilascio fanno una cernita dei dispositivi ancora in commercio, di quanti sono per ogni modello, con che velocita' vengono dismessi e cosi' via, e ponderano ogni volta quali supportare oppure no. O ti pare che lo fanno a sentimento?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".