iOS 17 sarà un update ''minore'': gli sforzi di Apple sono puntati su xrOS del visore AR/VR

Il nuovo sistema operativo di Apple potrebbe risultare un ''minor update'' e questo perché tutti gli sforzi dell'azienda sono stati indirizzati al nuovo visore a Realtà Aumentata in arrivo proprio quest'anno. Ecco le ultime indiscrezioni sul futuro iOS.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 09 Gennaio 2023, alle 12:06 nel canale AppleAppleiOSiPadOSmacOS
iOS 17, il futuro aggiornamento del sistema operativo di iPhone, potrebbe avere meno novità di quelle viste in precedenza e soprattutto di quelle previste da Apple inizialmente. Il motivo sembra essere semplice: Apple avrebbe indirizzato tutti gli sforzi degli sviluppatori Apple principalmente sul visore AR/VR di cui si parla da tempo e che finalmente dovrebbe fare la sua prima comparsa proprio quest'anno.
iOS 17 sarà davvero un aggiornamento ''minore''?
Le ultimissime indiscrezioni arrivano direttamente da Mark Gurman di Bloomberg che nell’ultimo numero della sua newsletter “Power On”, spiega come molti sviluppatori a Cupertino stiano lavorando sodo su xrOS, ossia il sistema operativo del visore AR/VR con tanto di App Store dedicato, e che dunque alcune novità previste per iOS 17 e iPadOS 17 sono state accantonate per il futuro e non saranno dunque sviluppate nell'immediato.
Il nome in codice interno di iOS 17 sarebbe “Dawn“, e la scelta di concentrarsi su meno cose vale anche per la futura versione di macOS, nome in codice “Sunburst“. Ricordiamo come iOS 14, annunciato nel 2020, e iOS 16, annunciato lo scorso giugno, sono stati due aggiornamenti significativi, che hanno portato widget ridisegnati nella schermata Home di iPhone, la App Library, nuove funzionalità nelle app di default come Maps e Safari, una schermata di blocco ridisegnata e altro ancora.
iOS 17, insieme a iPadOS 17, macOS 14 e watchOS 10, sarà annunciato durante il WWDC di giugno e chissà se il primo vero visore AR/VR di Apple arriverà proprio durante il WWDC o se verrà annunciato prima di tale evento.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoin realtà ha fatto meglio di iOS15 ma peggio di iOS14:
https://www.phonearena.com/news/ios...r-2022_id144209
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".