iOS 14, beta pubblica disponibile per tutti: ecco come installarla subito

Nella pagina riportiamo tutte le informazioni utili per installare iOS 14 in anticipo rispetto al rilascio ufficiale. È infatti disponibile, adesso, la prima beta pubblica
di Nino Grasso pubblicata il 10 Luglio 2020, alle 13:21 nel canale AppleAppleiOSiPhone
Apple ha rilasciato la prima beta pubblica di iOS 14, quindi tutti possono finalmente installare la versione d'anteprima del software. In precedenza solo chi era iscritto al canale Apple Developer poteva provare in anticipo il sistema operativo Apple, che verrà rilasciato al pubblico nella stagione autunnale in concomitanza del lancio dei nuovi dispositivi.
Abbiamo già parlato diffusamente di iOS 14, quindi se volete conoscere tutte le novità o i dispositivi compatibili potete farlo attraverso gli articoli qui di seguito:
- Apple presenta il nuovo iOS 14: arrivano per la prima volta i widget e tante altre novità
- iOS 14: quali iPhone lo potranno installare e quando sarà disponibile per tutti?
- iOS 14: lo abbiamo provato! Ecco tutte le novità del nuovo sistema operativo in arrivo
Prima di passare alla procedura di installazione vi ricordiamo che, come per tutte le versioni d'anteprima, è sconsigliato usare la prima Beta pubblica di iOS 14 su base giornaliera. Il software è abbastanza stabile, tuttavia potrebbero esserci bug non ancora scoperti che potrebbero compromettere l'esperienza d'uso e la sicurezza con problemi che al momento potrebbero non avere una soluzione immediata. Queste release, inoltre, potrebbero avere problemi nell'autonomia o malfunzionamenti su feature critiche del sistema operativo.
Come installare iOS 14 Beta
Per installare la Beta pubblica di iOS 14 è necessario portare a compimento alcune rapide operazioni, che elenchiamo qui di seguito per renderne agevole la lettura:
- Accedere via Safari al portale Apple Beta Software Program e poi su Sign in inserendo le proprie credenziali d'accesso dell'account Apple.
- Selezionare la scheda iOS, e poi scorrere verso il basso fino al paragrafo Get Started, dove è possibile selezionare il link enroll your iOS device.
- Nella nuova pagina è necessario premere su Download profile nel paragrafo Install profile, e in seguito premere su Consenti una volta comparso l'avviso su schermo.
- Completata l'operazione, accedere alle Impostazioni del dispositivo e premere su "Profilo scaricato" sulla parte alta della schermata e infine Installa. Dopo aver riavviato, la procedura dà la possibilità di scaricare il nuovo iOS 14 Beta Software dalla pagina Aggiornamento software su Impostazioni / Generali, accedendo alla fase di beta pubblica del sistema operativo.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoiOS 14 - iPad
iOS 14 si può installare anche su iPad?Si, ma eviterei. Provaa per curiosità, carini i widget, ma battery drain estremo per ora
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".