HUAWEI nova 9 SE arriva, anche in Italia: ecco specifiche, prezzi e disponibilità

HUAWEI nova 9 SE arriva, anche in Italia: ecco specifiche, prezzi e disponibilità

Il nuovo smartphone dedicato ai più giovani con cui il vlogging diventa un gioco da ragazzi La fotocamera da 108 MP permette di vivere la vita al massimo immortalandone ogni suo momento e con i Huawei Mobile Services l’esperienza d’uso ha una marcia in più

di pubblicata il , alle 12:54 nel canale Apple
Huawei
 

HUAWEI nova 9 SE è stato annunciato oggi anche in Italia, rappresentando un nuovo smartphone rivolto ai giovani. Proprio per questo implementa nuove funzioni video, proponendosi come dispositivo attraverso cui registrare i momenti più divertenti e realizzare contenuti unici e creativi.

HUAWEI nova 9 SE

HUAWEI nova 9 SE monta una fotocamera ad alta risoluzione da 108MP che garantisce una elevata qualità d'immagine in modalità High-Pixel, anche quando la luce in ambiente non è molta. Lo smartphone fa poi uso della tecnologia HUAWEI SuperCharge da 66W per la ricarica rapida, mentre lato software troviamo la EMUI 12 con AppGallery, il sempre più completo store proprietario, proponendosi come alternativa ai device Android puri.

Oltre al sensore principale da 108MP, lo smartphone presenta tre moduli fotografici aggiuntivi con un obiettivo ultra grandangolare (8 MP) e moduli per effetti bokeh e fotografie macro (entrambi da 2MP). Con il modulo da 108 MP lo smartphone può scattare in modalità High-Res, offrendo un fattore di ingrandimento digitale di tre volte. In situazioni di scarsa luminosità, invece, la tecnologia 9-in-1 pixel combina i gruppi di pixel in un unico pixel equivalente a 2,1μm per aumentare la luminosità raccolta. La fotocamera principale utilizza un sensore da 1/1,52 pollici, capace di raccogliere nativamente più luce rispetto ai sensori più piccoli che tipicamente troviamo su smartphone.

HUAWEI nova 9 SE, lo smartphone alternativo per i giovani con AppGallery

Sempre sul piano della fotocamera, lo smartphone presenta caratteristiche esclusive per rispondere alle esigenze del pubblico giovanile. Fra queste, per gli amanti del vlogging, c'è la modalità Continuous Front/Rear Recording, con cui gli utenti possono passare dalla videocamera frontale a quella posteriore catturando fluidamente la loro storia in un unico file video senza richiedere un complesso montaggio a posteriori. La modalità video Dual-View permette inoltre di mostrare la reazione agli eventi in diretta, utilizzando simultaneamente le fotocamere frontale e posteriore anche in questo caso senza bisogno di editing.

HUAWEI nova 9 SE

Per chi invece volesse editare il proprio video può sfruttare le tecnologie Hybrid Video, Image Search e One-Click Video Creation, mentre non può mancare l'applicazione Petal Clip con cui si può scegliere tra una varietà di modelli video e temi prima di pubblicare un vlog sui social media. HUAWEI nova 9 SE supporta anche il Remote Shutter con gli smartwatch Huawei compatibili: lo smartphone può essere quindi fissato su un cavalletto e con lo smartwatch si può avviare la registrazione video o scattare la fotografia.

HUAWEI nova 9 SE

HUAWEI nova 9 SE adotta inoltre un ampio display da 6,78" che supporta la gamma di colori P3 e con la tecnologia 10K-Level Smooth Light Adjustment la luminosità viene ottimizzata dinamicamente per tutto l'arco della giornata a seconda delle condizioni di luce ambientale. Il design si caratterizza per lo spessore di soli 7,94 mm e per la nuova colorazione Crystal Blue realizzata in vetro 3D con tecnologia nano texture a doppia pellicola. Il modulo fotocamera Star Orbit Ring, inoltre, offre una peculiare rifrazione del bagliore a stella. Sotto la scocca è presente un sistema di raffreddamento al grafene in un'architettura a sandwich che è in grado di rilevare e raffreddare più rapidamente le aree surriscaldate: questo significa che il dispositivo può funzionare a pieno ritmo pur rimanendo fresco al tatto anche durante lo streaming video.

La batteria integrata è da 4.000mAh che, grazie al supporto della succitata SuperCharge da 66W, può essere ricaricata al 60% in soli 15 minuti, mentre in 36 minuti si raggiunge il 100%. La piattaforma hardware integrata sullo smartphone è basata sul processore Qualcomm Snapdragon 680 4G.

HUAWEI nova 9 SE

La EMUI 12 integrata al primo avvio si avvale di diverse tecnologie proprietarie HUAWEI, come il Distributed File System che permette di accedere ai file da un PC. In alternativa, gli utenti possono inviare file tra lo smartphone e altri dispositivi Huawei tramite Huawei Share. Lo smartphone è supportato da Huawei Mobile Services, il terzo più grande ecosistema mobile scelto da 5,4 milioni di sviluppatori registrati e oltre 730 milioni di utenti attivi mensili. Un successo che passa per AppGallery, che ha continuato a crescere regolarmente dal suo lancio globale nel 2018. HUAWEI ha dichiarato che lo store di app ha raggiunto 580 milioni di utenti attivi mensili (+10% anno su anno) con 432 miliardi di download di app: un aumento del 56% se si considerano solo i mercati esterni a quello cinese. Presente sullo smartphone anche Petal Search, servizio di ricerca che fornisce informazioni in tantissimi settori diversificati

HUAWEI nova 9 SE, prezzo e disponibilità in Italia

HUAWEI nova 9 SE è disponibile su Huawei Store in tre colori: Crystal Blue, Pearl White e Midnight Black. Il prezzo al pubblico è di 349,90€, e include anche le FreeBuds 4i del valore di €89, una custodia protettiva e l’estensione di 1 anno della garanzia canonica.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej24 Marzo 2022, 15:50 #1
Sinceramente non capisco la politica Huawei, pur essendo a loro "pro".
Ho cambiato il P30 e ancora me ne pento, per cui ...
-A livello di vendite sono alla canna del gas (per terminali in occidente)
-I pochi che vendono (possono vendere) costano l'ira di Dio e sono castrati al 4G
-HarmonyOS migliora di mese in mese ma... Non ha comunque le Google App per cui conquistare il pubblico dovendo ripiegare su PETAL o non so cos'altro...
Insomma... Son dolori...
Come tentare di riapprocciare il mercato occidentale?
Semplice! Come hanno fatto loro per primi e tutti gli altri marchi cinesi dopo...
Entrare di prepotenza con terminali di buona fascia media e qualità apprezzabile (e la qualità a Huawei non manca) a prezzi da fame...!
Invece...
Mi tiri fuori un Nova 9SE... A 400 euri...

Bho...

Imho....
Sandro kensan24 Marzo 2022, 21:57 #2
E da quasi 2 anni che ho un P40 lite pagato 184 euro e adesso mi dovrebbero aggiornare il sistema dalla EMUI 10 alla EMUI 12 saltando la versione 11. Non male.
Cappej25 Marzo 2022, 12:55 #3
Ma infatti
È solo che devono spingere clienti a convertirsi a HarmonyOs e non è facile.
È vero che alla fine è un Android... Ma l'assenza deinservizi Google non è da poco, soprattutto in certi ambiti.
Chiaro che se un terminale del genere con 64 GB lo Piazzi a 199,00 euro, IMHO, trovi la fila fuori tipo day-1 per gli iPhone.
Così il pubblico medio-basso inizia a prendere mani sul sistema.
Per un P50 bastano giusti-giuati 1.000 euro... Ora mi dico... Ma chi glieli compra!?
Bho...
omerook25 Marzo 2022, 13:27 #4
mi ricordo ancora quando anni fa presi un un più che dignitoso y300 a 129euro!
la gente mi prendeva per il culo "huache? ! ma poi fecero il boom.
Anche secondo me devono ripartire dal basso e sperare che gli utenti si abituino/adattino al loro nuovo os, ma purtroppo per loro di marketing non ne capisco un niete

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^