Google presenta i nuovi widget per la lockscreen degli iPhone (e li fa meglio di quelli Android?)

Google presenta i nuovi widget per la lockscreen degli iPhone (e li fa meglio di quelli Android?)

Il nuovo iOS 16 è stato rilasciato e con esso anche la possibilità di creare molteplici lockscreen con l'aggiunta anche dei widget. Google ha subito preso la palla al balzo e ha presentato i suoi widget per gli iPhone (chiaramente per le app Google) che sono addirittura più belli di quelli su Android. Guardare per credere.

di pubblicata il , alle 11:53 nel canale Apple
GoogleAppleiOSiPhoneAndroid
 

Avete aggiornato ad iOS 16 e avete creato molteplici schermate di blocco sul vostro iPhone appena aggiornato? Come sapete l'aggiornamento ad iOS 16 è senza dubbio un aggiornamento che non rivoluziona il telefono ma che propone però una delle novità più evidenti della nuova versione del sistema operativo di Apple: la possibilità di personalizzare la Lockscreen con un orologio digitale di font e colori diversi aggiungendo una serie di widget che aiutano ad avere tutte le informazioni che servono sotto controllo senza la necessità di sbloccare lo smartphone.

Come sempre accade con le novità per il momento i widget non sono tantissimi, ma sono destinati a crescere di numero a breve. Ed ecco che Google con le sue app ha deciso di dare forte aiuto, se così possiamo dirlo, agli utenti iPhone nel creare una valanga di widget "in arrivo nel corso delle prossime settimane".

Google: ecco tutti i widget in arrivo su iPhone con iOS 16

Partiamo innanzitutto da quelli che permettono di effettuare una ricerca. Sì, perché in questo caso non appena saranno disponibili, Google, permetterà di effettuare una ricerca sul suo motore di ricerca in modo ancor più rapido di quanto non lo si possa fare ora. Sì, perché in questo caso il widget nella Lockscreen fornirà accesso immediato al web tramite testo, voce o fotocamera. E si potrà anche tradurre velocemente in un'altra lingua.

Ci sarà anche il widget che darà accesso immediato a Chrome. In questo modo sarà possibile non solo avviare la ricerca su Chrome ma anhce farlo tramite voce o aprire una pagina in modalità incognito. E se volete divertirvi potrete avviare anche immediatamente al gioco di Dino dalla Lockscreen.

Comodissimi saranno anche i widget che permetteranno di accedere direttamente a Google Drive. In questo caso sarà possibile visualizzare un'anteprima dell'ultimo documento caricato o modificato e poi ancora accedere alla cartella preferita o a quella scelta in fase di configurazione.

Non mancheranno poi quelli per Google Maps. Ci saranno widget descrittivi con gli aggiornamenti in tempo reale del traffico verso un punto specificato e ancora la durata del tragitto o la ricerca di punti di interesse. Comodissimo fare tap sul wdiget per accedere a Maps direttamente.

Quelli per Gmail permetteranno di vedere il numero di mail non lette o anche di personalizzare il tutto permettendo di comprendere o escludere alcune determinate categorie di messaggi. Comodo e veloce.

E poi non può mancare Google News con un widget che permetterà di avere un'anteprima dell'ultima notizia in ordine cronologico. Qui dunque basterà fare tap sulla Lockscreen per aprire la news e leggerla.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
carloUba14 Settembre 2022, 17:02 #1
Il titolo è troncato, doveva terminare con gne gne gne

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^