Focos: l'app gratuita capace di creare ancora più effetto ''bokeh'' con la dual cam dell'iPhone

La presenza di una doppia cam sugli iPhone di ultima generazione ha permesso di realizzare scatti fotografici con effetti da reflex. L'esempio arriva dall'effetto bokeh o effetto sfuocato che l'app Focos promette di migliorare ancora di più.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 03 Novembre 2017, alle 15:21 nel canale AppleAppleiPhone
Gli iPhone 7 ed 8 Plus ma anche il nuovo iPhone X in arrivo permettono di usare lo smartphone anche per realizzare scatti professionali che spesso risultano ancora più interessanti di alcune macchine fotografiche in commercio. Poche ma buone le modalità di scatto che gli utenti iOS possono mettere in pratica anche se grazie a sviluppatori ed applicazioni esterne è possibile amplificare tali modalità soprattutto ora che i sensori risultano essere due. In questo caso ecco che la famosa modalità "ritratto" che proprio con iPhone 7 Plus è entrata nel gergo degli utenti Apple potrà essere potenziata in modo del tutto gratuito grazie all'applicazione Focos che garantirà un effetto Bokeh come mai si è visto con scatti da smartphone.
Se sei un fan dello sfuocato allora questa nuova applicazione potrà fare al caso tuo visto che permette di amplificare l'effetto Bokeh molto di moda negli ultimi tempi negli scatti da smartphone. Creato dallo stesso sviluppatore indie che sta dietro applicazioni come Colorburn e MaxCurve, Focos prende gli scatti realizzati dall'utente nella modalità Portrait di iPhone 7 Plus, 8 Plus o X e li rende ancora più "professionali" aggiungendo effetti bokeh realistici e soprattutto personalizzabili per intensità e altri parametri.
Non solo perché Focos permette di scegliere diverse forme da applicare come effetto bokeh oltre a poter generare effetti sfuocato più professionali selezionandoli tra le varie opzioni dell'applicazione. L'utente dunque potrà importare le foto direttamente dalla modalità ritratto e modificare lo sfondo mettendo a fuoco un soggetto rispetto ad un altro chiaramente in un secondo momento.
L'applicazione sembra funzionare a dovere e chiunque voglia sperimentare l'applicazione Focos potrà essere scaricata direttamente dall'AppStore di Apple a questo indirizzo anche se solo per gli utenti con iPhone 7 o 8 Plus ed iPhone X.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChe poi i risultati sono orridi.
Che poi i risultati sono orridi.
Haha
Che poi i risultati sono orridi.
La stragrande maggioranza della gente non si accorge di nulla, vede lo sfondo sfuocato e l'effetto è come nelle reflex, punto.
1.2 però sono la fiera del nonsense, sia luminosità che sfuocato sono pressochè identici agli 1.4...
1.2 però sono la fiera del nonsense, sia luminosità che sfuocato sono pressochè identici agli 1.4...
Prova l'85 L 1.2 e ne riparliamo
Posso anche provarlo ma io ho smesso di masturbarmi con le foto al 100% e facendo pixel peeping.
Nel complesso sono sicuro che avrà il suo carattere ma sono fisime, ottiche meno luminose vanno altrettanto bene e hanno un rapporto q/p molto migliore.
Diciamo che la differenza la fa la L, più che quello 0.2
Poi la gente apre thread tipo questi.
https://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2547393
Poi la gente apre thread tipo questi.
https://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2547393
Padre onnipotente che schifo
Poi la gente apre thread tipo questi.
https://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2547393
Ogni scarrafone è bello a mamma soja...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".