Facebook Messenger, ecco come bloccare l'app da sguardi indiscreti su iPhone e iPad

Facebook ha appena aggiunto un nuovo layer di sicurezza su Facebook Messenger per iPhone o iPad (iOS o iPadOS). L'accesso all'app può essere bloccata alla chiusura, o dopo un breve lasso di tempo, richiedendo l'accesso via Touch ID o Face ID (le tecnologie Apple di scansione dell'impronta o del volto) per poter essere nuovamente utilizzata. Questo consente di prestare lo smartphone ad altri senza che questi possano sbirciare fra le conversazioni dell'app.
La funzione è stata annunciata attraverso il blog ufficiale e viene chiamata App Lock, e fa parte di una serie di piccole modifiche in arrivo su Messenger incentrate sulla privacy e sulla sicurezza. Nell'app è stata introdotta anche una nuova sezione Privacy nelle Impostazioni, che offre agli utenti un'unica schermata in cui controllare tutte le opzioni correlate. Al suo interno abbiamo non solo la possibilità di abilitare o meno App Lock, ma anche di verificare quali contatti sono stati bloccati.
Nello stesso post Facebook ha anche menzionato alcune funzionalità aggiuntive che inizierà a testare presto sull'app, ma non sappiamo quando verranno implementate. Fra queste avremo opzioni che permetteranno all'utente di scegliere i contatti da cui ricevere messaggi, e verranno implementate le foto profilo sfocate nei messaggi provenienti da contatti non ancora approvati. L'obiettivo è di evitare la visione di immagini sgradevoli durante l'apertura di un nuovo messaggio (una funzione simile è già disponibile su Instagram e WhatsApp).
App Lock e la nuova schermata Privacy sono già in roll-out su Facebook Messenger per iPhone e iPad, e possono essere ottenute aggiornando l'app all'ultima versione disponibile su App Store. L'azienda ha confermato che arriveranno anche su Android "nei prossimi mesi", senza però specificare una data più precisa.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomi9t here
mi9t here
Il nesso con l'articolo mi sfugge.
doveva dire che ha il mi9t
sarei fiero di essere un suo amico
sarei fiero di essere un suo amico
pace sorello ✌️
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".