Ecco come utilizzare una qualsiasi scheda microSD su iPhone e iPad

Attraverso un piccolo accessorio esterno è possibile aggiungere il supporto a microSD su qualsiasi iPhone. Si chiama Leef iAccess ma ha purtroppo un costo non irrisorio
di Nino Grasso pubblicata il 16 Ottobre 2015, alle 13:01 nel canale AppleAppleiPhone
Leef è una società nota per aver realizzato delle soluzioni abbastanza interessanti per eludere alcuni dei limiti progettuali degli iPhone. Il suo prodotto più distintivo è probabilmente iBridge, un pendrive USB dal design particolare e studiato funzionante tramite applicazione terza su qualsiasi melafonino, ma il nuovo iAccess sembra sulla carta ancora più interessante e permette di aggiungere il supporto alla microSD su qualsiasi iPhone.
Leef iAccess è un piccolo dongle che si collega attraverso la porta Lightning a cui può essere inserita una scheda di memoria esterna. Il suo costo non è tuttavia fra i più popolari: al momento è disponibile online al prezzo di 49,99$ a cui deve essere aggiunto l'esborso necessario per una microSD. A differenza di iBridge, infatti, iAccess non aggiunge "nativamente" ulteriore spazio di storage al proprio dispositivo, e non è nient'altro che un adattatore a caro prezzo.
È interessante notare che la società dispone già di un accessorio corrispettivo per smartphone Android, proposto ad un prezzo notevolmente inferiore sui vari canali di rivendita online. Su iPhone iAccess è comunque molto più interessante visto che nessun melafonino supporta lo standard microSD o la possibilità di inserire schede di memoria esterne. Secondo Leef, iAccess è l'accessorio ideale per chi ha una GoPro o una fotocamera esterna non compatibile con lo standard Wi-Fi.
Grazie al particolare design a J, iAccess può essere colleagato anche se nello smartphone utilizziamo una cover, senza risultare al tempo stesso ingombrante o fastidioso nell'uso del dispositivo. I file integrati nella microSD possono essere gestiti su iPhone e iPad attraverso l'applicazione MobileMemory, che integra al suo interno anche un visualizzatore di foto e documenti e un media player per la riproduzione di musica e video.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRisposte utili devo dire. Se si vuole iOs non si prende Android nè tantomeno Widows quindi la soluzione potrebbe essere interessante. Certo non a 50 euro.
(Io ho Android)
(Io ho Android)
Se si vuole iOs a tutti i costi
Se tutte le faccine non bastano a far capire l'ironia non so che fare... Poi, detto tra noi, è pure vero che mediamente accessori e telefoni Apple costano più della controparte Android, anche se Samsung ormai ci si avvicina pericolosamente e mostruosamente pure lei...
Detto questo, il mio scopo era ironizzare sulle scelte e sulle conseguenze che esse generano. Io stesso ho preso un G2 e, pur con i 32gb di memoria, ne pago le conseguenze in termini di uso (mi farebbe comodo uno slot SD). Me lo ricorderò per valutare il prossimo acquisto, così come mi ricorderò la bontà della batteria da 3000mah. Scelte e conseguenze!
La stessa cosa vale per Samsung: quello che si avvicina al prezzo dell'iPhone è un top di gamma. A differenza di Apple poi sotto trovi tutta una serie di altri modelli per tutte le tasche.
Anche Microsoft il top di gamma non è che te lo regala eh... Poi trovi il Lumia 550 che funziona bene (a differenza di tanti Android di fascia mediobassa) e non ti fa svenare, va bene, ma se vuoi il top di gamma sempre un tot devi spendere.
Ovvio, rimangono fuori gli altri brand tipo HTC, Oppo e via dicendo... Se vuoi un telefono überpompato senza spendere una follia è lì che trovi qualcosa.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".