Dell Mobile Connect permette di controllare gli iPhone dal PC

Dell Mobile Connect si aggiorna aggiungendo anche su iPhone le novità annunciate durante il CES 2020. Ora possiamo chiamare e ricevere chiamate, scrivere e ricevere SMS e trasferire foto e video tra PC e smartphone
di Dorin Gega pubblicata il 26 Marzo 2020, alle 19:41 nel canale AppleDellApple
Buone notizie per gli utenti iPhone e Dell. La compagnia americana ha infatti reso disponibile Dell Mobile Connect all'interno del Microsoft Store e l'app per iPhone è stata aggiornata alla versione 3.0.1. La nuova versione destinata agli utenti Apple aggiunge finalmente le funzionalità annunciate al CES 2020 e si metti quindi in pari con quanto offre su Android da un paio d'anni.
Tra le feature introdotte in questa versione troviamo la possibilità di trasferire foto e video semplicemente trascinando i file, controllare l'iPhone usando mouse e tastiera del computer, inviare e ricevere SMS senza avere l'app aperta in primo piano, eseguire e rispondere alle telefonate direttamente dal PC. L'azienda specifica però che nella versione per iOS è possibile trasferire solo foto e video, mentre su Android è possibile trasferire anche altri tipi di contenuti, musica e documenti.
Dell non è l'unica azienda che si sta muovendo in questo senso, Microsoft mette a disposizione per gli utenti di Windows 10 l'applicazione Il Tuo Telefono disponibile per Android. Anche Huawei sta lavorando in questo senso, ma si è limitati all'utilizzo di dispositivi Huawei. Apple mette a disposizione Handoff che permette di continuare a lavorare passando da un dispositivo all'altro purché sia "Made in Cupertino".
Per poter utilizzare la nuova app di Dell è necessario avere un notebook Dell prodotto da gennaio 2018 o successivo e un dispositivo Apple con iOS 11. Le gamme di laptop supportati includono XPS, Inspiron, Vostro, Alienware e G Series. Dell ha comunicato che l'aggiornamento verrà rilasciato gradualmente nel corso della settimana.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".