Cybersecurity: Innovery potenzia il suo Security Operation Center a Milano

Cybersecurity: Innovery potenzia il suo Security Operation Center a Milano

Per proteggere adeguatamente le aziende dai continui attacchi informatici, la multinazionale italiana ha potenziato il SOC di Milano Fiori per garantire monitoraggio e analisi continua dell’infrastruttura IT sia on-premise che in cloud

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Apple
Cloud Security
 

Le minacce informatiche stanno crescendo in modo esponenziale negli ultimi 2 anni: +15% rispetto al primo semestre 2020 e il 31% delle grandi imprese italiane ha subito un aumento degli attacchi nell’ultimo anno. Secondo il report Clusit, ogni 5 ore si verifica un cyber attacco e il costo medio di un data breach è di quasi 4 milioni di euro.

Innovery, multinazionale italiana specializzata da oltre 20 anni in cybersecurity, per far fronte alle esigenze delle aziende ha potenziato il SOC (Security Operation Center) di Milano Fiori per garantire monitoraggio e analisi continua dell’infrastruttura IT sia on-premise che in Cloud. Il SOC di Innovery opera in conformità agli standard ISO 27001, ISO 20035 e offre servizi di monitoraggio, controllo e rilevamento di anomalie sulle reti, sistemi ed applicazioni di identificazione, interpretazione dei log generati da qualsiasi singolo componente dell’infrastruttura, monitorando tutta l’infrastruttura IT delle aziende h24 per 365 giorni l’anno. Non solo: il SOC è in grado di operare con le più comuni soluzioni di mercato Security Information e Event Management (SIEM) integrabili anche con sistemi di Threat Intelligence e segue i principali framework di settore (ITIL e NIST).

Con "War Game" Innovery visualizza in tempo reale gli attacchi che avvengono a livello mondiale e in Italia

Il team di Innovery in caso di incidente è in grado di attuare un piano di risposta per minimizzare e circoscrivere l’impatto in modo da preservare il più possibile l’intera infrastruttura IT, ripristinando i sistemi nel più breve tempo possibile per garantire la massima operatività e continuità del business.

“La forza del nostro SOC sono, assieme a persone con competenze specifiche molto forti, le tecnologie, le procedure e i processi. È infatti grazie alle più innovative applicazioni per il monitoraggio e la gestione dei sistemi sotto il profilo della sicurezza, personale altamente qualificato, processi di monitoraggio, allert automatizzati e procedure di intervento codificate che garantiamo ai nostri clienti il massimo livello di sicurezza. Oggi attraverso il SOC di Milano Fiori che abbiamo potenziato e che lavora in continuità con quello di Roma, siamo in grado di monitorare infrastrutture di clienti che operano nel settore bancario, energetico, dell’utility, della pubblica amministrazione e non solo. Ambiti strategici che necessitano di garantire una business continuity di alto livello e che spesso sono bersaglio di attacchi sempre più sofisticati”, ha dichiarato Massimo Grandesso, Responsabile del Security Operation Center di Innovery e Cybersecurity Security Competence Center Manager di Innovery.

Il SOC di Milano Fiori dispone anche di War Game, un sistema che permette di visualizzare in tempo reale gli attacchi che avvengono a livello mondiale e in Italia. Tra i servizi offerti c’è il CERT-CSIRT (Computer Emergency Response Team -Computer Security Incident Response Team), un team di intervento rapido capace di supportare i clienti nella risoluzione degli incidenti di sicurezza informatica, dall'identificazione del vettore di attacco fino raccolta di evidenze forensi.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^