C'è un MacBook Air da 15 pollici nei piani di Apple per il 2023?

Secondo due analisti Apple starebbe progettando un MacBook Air con schermo da 15 pollici. Il debutto non sarebbe dietro l'angolo e forse, alla fine, il prodotto avrà persino un altro nome: in ogni caso la Mela starebbe studiando un notebook leggero e con grande autonomia malgrado lo schermo più grande.
di Manolo De Agostini pubblicata il 25 Marzo 2022, alle 11:11 nel canale AppleMacBookApplenotebook consumer
Il MacBook Air potrebbe raddoppiare. Oltre al modello da 13 pollici, Apple starebbe progettando - con orizzonte 2023 o forse oltre - una versione del noto portatile con uno schermo da circa 15 pollici. L'indiscrezione arriva dall'analista Ross Young di Display Supply Chain Consultants ed è sostenuta dal più noto Ming-Chi Kuo di TF International Securities che su Twitter parla di una produzione che potrebbe prendere il via nel quarto trimestre 2023.
Secondo Display Supply Chain Consultants, Apple starebbe anche pensando di ingrandire leggermente lo schermo del modello da 13 pollici (13,3 pollici per la precisione), senza però sforare e raggiungere i 14 pollici. In base alle previsioni di Kuo, il notebook continuerà a usare un alimentatore da 30W e non si esclude che, alla fine, Apple scelga un nome differente il dispositivo.
MacBook Air con Apple M1: è l'alba di una nuova Mela. La recensione
Non è la prima volta che si vocifera di un MacBook Air da 15 pollici, Bloomberg ne aveva parlato all'inizio dell'anno scorso spiegando che Apple aveva preso in considerazione la possibilità di realizzarlo insieme alla riprogettazione del modello da 13 pollici, scegliendo tuttavia di accantonarne l'idea. Anche Steve Jobs, secondo alcune email del 2007, pensò di lanciare il MacBook Air con uno schermo di tali dimensioni, optando alla fine per il solo modello da 13,3 pollici.
Infine, sempre secondo Ross Young, Apple starebbe anche progettando un iPad entry-level con uno schermo leggermente più grande rispetto all'attuale modello da 10,2 pollici.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".