Apple zittisce i detrattori: iPhone XR è il modello più venduto dal mese di ottobre

Fra gli iPhone è proprio iPhone XR il modello più venduto sin dal suo lancio avvenuto nel mese di ottobre. E a dirlo è Greg Joswiak, Vice President of Product Marketing di Apple
di Nino Grasso pubblicata il 29 Novembre 2018, alle 14:01 nel canale AppleiPhoneApple
Rilasciato a fine ottobre, iPhone XR è riuscito a vendere più di iPhone XS e iPhone XS Max in ogni giorno dal debutto ufficiale. A dichiararlo è Greg Joswiak, il Vice President of Product Marketing di Apple, ai microfoni di CNET in una recente intervista. iPhone XR è il modello più economico dei nuovi melafonini annunciati nel 2018 e, con un prezzo di listino di 749 dollari (889€ in Italia), è stato pensato per rendere un po' più a buon mercato il design full-screen con notch.
Sin dal lancio però sono affiorate diverse paure da parte degli addetti ai lavori relativamente al suo reale successo di mercato. iPhone XR è nato chiaramente con l'obiettivo di espandere i volumi di vendita dei nuovi smartphone, ma i dati di vendita emersi in alcune analisi di terze parti non sono stati così positivi. Spezza i dubbi Joswiak, che ha dichiarato che iPhone XR è stato "l'iPhone più popolare ogni singolo giorno" da quando è stato reso disponibile all'acquisto.
Clicca qui per la recensione di iPhone XR
Certo è che le parole di Joswiak non definiscono l'entità del successo del nuovo modello in maniera assoluta. Sappiamo che iPhone XR ha venduto più di XS e XS Max, ma non quante unità sono state effettivamente piazzate. Secondo rumor provenienti da fonti non ufficiali Apple avrebbe infatti tagliato la produzione sia dei due flagship, sia del modello più economico, in seguito ad una domanda inferiore alle aspettative da parte del pubblico. Secondo alcune fonti i tagli nelle produzione di iPhone XR sarebbero di circa un terzo rispetto agli ordini iniziali.
Joswiak ha preferito non commentare queste voci, sottolineando però come iPhone XR sia lo smartphone Apple più venduto dal suo debutto ufficiale. Durante l'intervista il dirigente della multinazionale americana ha dichiarato che Apple promuoverà il World AIDS Day a partire dal 1° Dicembre fino al 7 Dicembre, attraverso il quale per ogni transazione effettuata con Apple Pay verrà donato un dollaro per contribuire alla ricerca medica e scientifica.
Il logo Apple di 125 degli Apple Store più importanti si tingerà di rosso in quei giorni, mentre in altri 400 store verranno applicate decalcomanie dello stesso colore. Apple partecipa sempre più di frequente ad iniziative di questo tipo, come ad esempio con i (Product)RED con cui una parte dei guadagni viene destinata alla ricerca scientifica: "È difficile pensare ad una cosa più elevata che vendere prodotti che possono salvare vite umane", ha infine commentato Joswiak sull'iniziativa.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoD'altronde è l'unico che permette di dire "ho l'iphone di ultima generazione" senza vendere un rene (che poi sfido chiunque ad indagare su quale modello si possieda tra Iphone X, Xs, Xr) .
Poi il tocco di colore in +... vuoi mettere!
A parte tutto, mi complimento con Apple che su Xr ha un utile mostruoso!
il mio XS potrebbe essere scambiato per un banalissimo XR da occhi poco esperti.
Già una volta me lo hanno scambiato per l'X !!!
E poi come non ricordare lo sconto agli operatori telefonici giapponesi e la supervalutazione fatta negli Apple Store ( negli USA ) per i vecchi modelli di iPhone?
Inoltre questa uscita mi sembra, oltreché una pezza per tappare il probabilissimo fiasco di Xr e una lineup 2018/2019 completamente sballata, anche azzardata: se il confronto è fatto su Xs e Xs Max, significa che i modelli dove Apple spunta i margini maggiori stanno vendendo davvero poco.
Rimangono comunque i numeri dei tagli alla produzione denunciati dai fornitori di tutta la supply chain, assemblatori compresi.
Alcune volte il silenzio è d'oro!!
il mio XS potrebbe essere scambiato per un banalissimo XR da occhi poco esperti.
Già una volta me lo hanno scambiato per l'X !!!
è sarcasmo spero !
P.S. per favore ricominciate a comprare gli iphogna, ho azioni apple e sto perdendo una baracca di soldi! :-D
P.S. per favore ricominciate a comprare gli iphogna, ho azioni apple e sto perdendo una baracca di soldi! :-D
non capisco che leggi a fare news apple se non la sopporti e tu brucia il culo a ogni notizia. tra l'altro ha riportato dichiarazioni di altri, non le sue personali. boh
il mio XS potrebbe essere scambiato per un banalissimo XR da occhi poco esperti.
Già una volta me lo hanno scambiato per l'X !!!
speriamo sia una battuta... altrimenti fai triste forte
"Apple zittisce i detrattori: iPhone XR è il modello più venduto dal mese di ottobre"
perche pochi giorni prima c'erano state notizie da altre "testate giornalistiche" che dicevano non avesse venduto molto. dove è la stranezza? da che mondo è mondo si fa sensazionalismo anche nel giornalismo .
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".