Apple WWDC 2020 confermata a giugno, ma sarà solo online

Apple WWDC 2020 confermata a giugno, ma sarà solo online

L'annuale Apple WWDC si terrà a giugno 2020 con un nuovo formato online. Apple annuncia novità a tutto tondo in ambito software - iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS - e non solo.

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Apple
AppleiOSmacOSiPadOSMacBookiMac
 

Apple ha annunciato che l'annuale Worldwide Developers Conference (WWDC) si terrà sempre a giugno (la data precisa non è stata comunicata), come in passato, ma contrariamente al passato la 31esima edizione adotterà "un nuovo formato online ricco di contenuti per utenti, stampa e sviluppatori".

"L'attuale situazione sanitaria ci ha spinti a creare per la WWDC 2020 un nuovo formato che prevede un programma completo con keynote e sessioni online, per offrire un'eccellente esperienza di formazione a tutta la comunità di sviluppatori, in ogni angolo del globo. Comunicheremo tutti i dettagli nelle prossime settimane", ha dichiarato Phil Schiller, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple.

Le evoluzioni di iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS saranno al centro dell'evento, ma non solo. "Con tutti i nuovi prodotti e le nuove tecnologie su cui stiamo lavorando, la WWDC 2020 sarà un evento grandioso" ha detto Craig Federighi, Senior Vice President of Software Engineering di Apple. "Non vedo l'ora che i nostri sviluppatori mettano le mani sul nuovo codice, e interagiscano in modi innovativi con gli ingegneri Apple che oggi sono al lavoro per creare le tecnologie e i framework che plasmeranno il futuro delle piattaforme Apple".

Il programma della WWDC 2020 offrirà alla comunità globale di sviluppatori (che ad oggi conta più di 23 milioni di membri registrati in oltre 155 Paesi e territori) e alla prossima generazione di app developer le informazioni e gli strumenti necessari per dare vita alle loro idee. Ulteriori dettagli sul programma verranno comunicati entro giugno via email, nell'app Apple Developer e sul sito web Apple Developer.

Apple ha inoltre annunciato che destinerà 1 milione di dollari alle organizzazioni locali di San Jose per compensare la perdita di profitti derivante dal nuovo formato online della WWDC.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^