Apple Watch Ultra 2 peserà meno della generazione attuale. Ecco le novità

Arrivano notizie riguardanti il prossimo Apple Watch Ultra che per molti vedrà la luce addirittura durante il keynote del prossimo autunno in cui Tim Cook svelerà al mondo i nuovi iPhone 15. Tra le varie novità quella più accreditata sembra riguardare il peso dello smartwatch che sarà decisamente meno impegnativo.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 26 Luglio 2023, alle 09:41 nel canale AppleAppleWatchwatchOS
Il prossimo Apple Watch Ultra serie 2 potrebbe pesare decisamente meno rispetto a quello di prima generazione attuale. L'indiscrezione arriva direttamente da un insider abbastanza conosciuto nel mondo dei leak il quale, lo scorso anno, indovinò la colorazione gialla dell'iPhone 14. In questo caso sappiamo che l'attuale Apple Watch Ultra di prima generazione è uno smartwatch abbastanza importante e non solo a livello di costo ma anche e soprattutto a livello di dimensioni con un peso che arriva a 61,3 grammi il che significa praticamente il doppio di un Apple watch serie 8. Bene, il prossimo potrebbe alleggerirsi.
Apple Watch Ultra 2: come cambierà?
Un Apple Watch Ultra, attualmente, pesa più di 60 grammi per il fatto che non solo possiede delle dimensioni decisamente maggiorate rispetto ai classici Apple Watch ma anche perché il materiale con il quale è costruito è il titanio che lo rendono sicuramente più resistente ma anche più pesante appunto. L'idea di Apple, secondo le ultime indiscrezioni, è dunque quella di alleggerire proprio questa sua caratteristica e di renderlo dunque più facilmente utilizzabile al polso.Purtroppo l'insider nell'indiscrezione non dichiara di quanto effettivamente il peso del nuovo Ultra scenderà ma siamo certi che l'idea è quella di farlo scendere ben al di sotto dei 60 grammi.
Chiaramente se l'idea per una seconda generazione di Apple Watch Ultra fosse quella di far scendere il peso dello smartwatch è possibile che nel design l'orologio potrebbe non cambiare permettendo dunque ad Apple di presentare una seconda generazione con un affinamento di alcune caratteristiche mantenendo però quello che è stato lo scorso anno sicuramente uno smartwatch ben diverso dagli attuali classici sia a livello tecnico e di costruzione come anche a livello estetico.
Sono chiaramente solo supposizioni e indiscrezioni che lasciano il tempo che trovano. Di fatto però si legano con quelle di Ming-Chi Kuo, il famoso analista che da anni ormai racconta in anteprima le mosse di Apple. In questo caso l'analista aveva divulgato la notizia di una Apple pronto ad utilizzare la stampa 3D per ridurre i tempi di produzione di alcuni componenti di Apple Watch Ultra riuscendo anche allo stesso tempo a ridurre i costi di queste componenti. Una soluzione che non ridurrà la qualità dei device Apple ma che tenderà solamente ad aumentare i tempi di produzione ma anche a ridurre l'impatto ecologico e ambientale a cui l'azienda è sempre più legata.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".