Apple Watch Series 7 è realtà: lo smartwatch Apple più resistente di sempre

In occasione dell'ultimo Apple Event, il colosso di Cupertino ha presentato la nuova generazione di Apple Watch. Si passa alla Series 7: i nuovi device vantano un design borderless, con uno schermo più ampio e luminoso. Si tratta inoltre dell'Apple Watch più resistente di sempre.
di Pasquale Fusco pubblicata il 14 Settembre 2021, alle 19:55 nel canale AppleApple
Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple, sale sul palco dell'Apple Event per parlarci del futuro di Apple Watch. Si è parlato di watchOS 8 e delle potenzialità dell'ultima versione del sistema operativo, adatto sia agli sportivi che agli utenti casual. Il vero protagonista è stato però Apple Watch Series 7, l'ultima incarnazione dello smartwatch secondo Cupertino.
Nuovo design, un display rivoluzionario e un'interfaccia riprogettata per offrire un utilizzo ancora più immediato. Le novità sono davvero numerose: scopriamole insieme.
Apple Watch Series 7: lo smartwatch Apple più resistente di sempre
La prima novità che balza all'occhio è il display: lo schermo di Apple Watch Series 7 è più ampio del 20% rispetto a quello di Series 6, estendendo i confini del display fino ai bordi del device. Design borderless con schermo curvo, ma anche un corpo più sottile - del 40%, sempre rispetto a Series 6 -, il che dona uno stile ancora più elegante allo smartwatch di Cupertino. Il nuovo schermo garantisce anche una maggiore luminosità nella modalità always-on - fino al 70%.
L'interfaccia utente è stata riprogettata per adattarsi all'ampio display di Series 7. Troviamo pulsanti più grandi e nuove opzioni per l'input di testo, tra cui una tastiera full-size che potrà essere utilizzata facendo scivolare il dito da un carattere all'altro. Il nuovo device sembra particolarmente adatto allo scambio di messaggi, potendo mostrare il 50% di testo in più rispetto a Series 6.
Parola chiave: durevolezza. A detta di Jeff Wiliams, Apple Watch Series 7 è lo smartwatch più resistente mai realizzato dal colosso di Cupertino. Il vetro che protegge lo schermo è resistente alle crepe, agli urti e alla polvere, potendo contare sulla certificazione IP6X - è il primo Apple Watch con questo tipo di certificazione. Non manca, naturalmente, la resistenza all'acqua.
Sul fronte dell'autonomia troviamo una batteria più efficiente, capace di garantire fino a 18 ore di utilizzo e una ricarica più veloce del 30%, grazie al fast charging tramite cavo USB-C. Schermo più grande, ma batteria delle stesse dimensioni di quella presente in Series 6.
Apple Watch Series 7 sarà disponibile nel corso dell'autunno 2021 a partire da 399 dollari. Sarà disponibile in cinque nuove colorazioni per i modelli in alluminio, acciaio inossidabile e titanio. Series 7 sarà compatibile con tutti i cinturini attualmente in vendita, ma ne troviamo di nuvoi, come le due varianti sportive di Nike e il più elegante cinturino firmato Hermes. Al lancio sarà disponibile anche in Italia, ma mancano ancora dettagli ufficiali circa i prezzi italiani.
Con la presentazione di Series 7, Apple ha dato un taglio ai prezzi di alcuni modelli di Apple Watch. Per la precisione parliamo di Series 3 e della popolare versione SE, che da oggi saranno venduti rispettivamente a 199 dollari e 399 dollari.
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPensate se un giorno dovessero diventare operatore mobile...
"10 euro per sempre".... 1 ora dopo.... "20 euro per sempre !!!"
sempre + smart almeno.
complimenti , penso che ora butterò via il mio cosowatch
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".