Apple Watch resistente all'acqua? Forse sì, forse no

Durante l'evento di lancio tenutosi lo scorso lunedì non è stata fatta parola ne riguardo l'autonomia ne riguardo l'impermeabilità della nuova soluzione Apple, caratteristiche che rimangono pertanto una incognita
di Davide Fasola pubblicata il 12 Settembre 2014, alle 08:31 nel canale AppleApple
L'Apple Watchh è finalmente realtà, ma pare non sia ancora del tutto finalizzato. Secondo quanto diffuso in queste ore il dispositivo, che farà il proprio esordio solamente all'inizio del prossimo anno, sarebbe ancora in fase di elaborazione e Apple potrebbe utilizzare i mesi mancanti alla commercializzazione per ottimizzarlo e perfezionare alcuni dettagli non ancora noti.
Ad esempio durante la conferenza di lancio non è stata fatta parola riguardo a quanto durerà la batteria dello smartwatch, così come nessuno ha fatto riferimento alla probabilità che lo stesso sia resistente all'acqua, o almeno non ufficialmente.
Pare infatti che il tecnico di Yahoo David Pogue abbia parlato con degli esponenti Apple che dovrebbero avergli assicurato che Apple Watch sarà resistente alle infiltrazioni di liquidi. Sarà quindi possibile utilizzarlo anche in caso di pioggia o lavarsi le mani senza toglierlo; resta invece sconsigliato farsi la doccia o andare in piscina con lo smartwatch al polso.
Non è infatti ancora chiaro quanto sia il reale livello di resistenza del dispositivo che, per altro, in una delle immagini dimostrative mostrate durante l'evento appariva ritratto completamente coperto di acqua al poso di un atleta durante un allenamento.
Resistene all'acqua quindi ma quanto lo scopriremo forse solo al momento della commercializzazione.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoa livello di politiche commerciali la Apple non è ancora seconda a nessuno, il resto.... boh... devo ancora farmi un'idea chiara su che strada prenderanno questi dispositivi perchè se da un lato portano funzionalità utili dall'altro (sforzo tecnologico a parte) non rispondono a un vero bisogno/richiesta del mercato e loro stanno cercando di crearlo..
ualcuno diceva che il pagamento con telefono android si fa da tempo.. in realtà è fattibile da tempo.. ma non è per niente diffuso.. adesso che anche apple lo ha introdotto immagino che in america entro fine 2015 sarà diffuso e normale.. questo è, di norma, il vantaggio di apple.. la forza commerciale per forzare una tecnologia esistente o meno..
nel 2016 sarà la norma per tutti su tutti i telefonini e padelle..
poi spero che nel 2016 escano con un iphone 7 migliore :-D
Non ti preoccupare, sarà l'iPhone migliore di sempre!
Che venga prodotto non ci sono dubbi... Altrimenti dopo tutti gli strombazzi del keynote, pippe sul design e corona digitale, Apple vincerebbe la palma della peggior figura di mrd!!
Detto ciò, anche io sono dell'avviso che quanto è stato mostrato martedì sia una " beta " del prodotto e che Apple, a causa delle sue politiche interne di sviluppo ( Eddy Cue oramai sovrintende a qualsiasi applicazione e pezzo di OS/API che giri su qualsiasi dispositivo della Mela ), abbia accumulato un grosso ritardo. Non a caso gli " esperti " in orologeria sono stati assunti da Apple solamente pochi mesi fa e che, mia personalissima impressione, abbiano dovuto lavorare su qualcosa che era già stato deciso da Ive & Co.
Staremo a vedere...
il watch waterproof uscirà dopo, come al solito Apple sul primo modello di un device nuovo esclude alcune feature chiave
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".