Apple Watch, arriva finalmente la musica in streaming su Spotify

L'orologio della Mela consente adesso di eseguire lo streaming musicale su Spotify anche se non è connesso con un iPhone. Una feature utile in diverse circostanze
di Nino Grasso pubblicata il 04 Novembre 2020, alle 15:21 nel canale AppleAppleWatch
Spotify ha iniziato a distribuire il supporto per lo streaming della musica direttamente da Apple Watch, in maniera del tutto indipendente dallo smartphone. Grazie alla novità chi usa l'orologio della Mela può ascoltare musica o podcast da Spotify tramite WiFi o rete cellulare anche se il proprio iPhone non è abbinato o non si trova nelle vicinanze.
In test da mesi ormai, la feature consente di utilizzare Apple Watch in maniera del tutto indipendente da uno smartphone anche per l'ascolto di contenuti di vario tipo con Spotify. L'app del servizio di streaming svedese è disponibile da anni sull'orologio della Mela, tuttavia in precedenza richiedeva l'abbinamento di uno smartphone per eseguire lo streaming anche sui modelli di Apple Watch con modem 4G LTE incluso. L'approccio precedente andava ad impattare sui consumi sia di smartphone sia di Apple Watch, e costringeva gli utenti a qualche compromesso.
Ad esempio, con l'app che diventa indipendente dallo smartphone è possibile eseguire lo streaming della musica direttamente dall'Apple Watch alle cuffie Bluetooth, cosa utile ad esempio quando non è comodo avere lo smartphone a portata di mano. Un esempio? Durante gli esercizi di ginnastica o le sessioni di corsa, o in quei casi in cui non c'è modo di portare lo smartphone con sé.
Se non vedete ancora la funzione attiva sul vostro orologio non disperate. Spotify ha confermato che la distribuzione dell'aggiornamento è stata avviata, ma potrebbero trascorrere diversi giorni prima che raggiunga tutti i dispositivi. Un portavoce dell'azienda ha confermato l'inizio del roll-out globale a TechCrunch: "Siamo concentrati sullo sviluppo di esperienze che consentano agli utenti di ascoltare Spotify dove e quando vogliono, indipendentemente dal dispositivo o dalla piattaforma", le sue parole. "Dopo un periodo di test iniziale, stiamo ora distribuendo a tutti le funzionalità di streaming per Spotify su Apple Watch".
Spotify può essere scaricato su Apple Watch gratis via App Store, con la nuova feature che richiede un Apple Watch Series 3 o successivo con Apple watchOS 6.0 o successivo (raccomandato 7.1 o successivo). Per lo streaming standalone è richiesta una connessione Wi-Fi o 4G LTE.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoinoltre moltissimi hanno un Watch che è solo WiFi e se sei in giro senza iPhone con cosa vuoi fare lo streaming? al massimo in palestra se c'è il WiFi, ma tolto questo scenario ti attacchi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".