Apple vende 1 milione di iPhone 3GS nel weekend del lancio

Il colosso di Cupertino fa sapere di aver commercializzato 1 milione di nuovi iPhone 3GS nel primo weekend di debutto sul mercato
di Andrea Bai pubblicata il 23 Giugno 2009, alle 09:38 nel canale AppleAppleiPhone
Nel primo weekend di commercializzazione il nuovo iPhone 3GS ha raggiunto il traguardo di un milione di pezzi venduti. Apple ne da notizia con un comunicato stampa nel quale viene inoltre sottolineato che anche il nuovo sistema operativo 3.0 di iPhone è stato oggetto di ben sei milioni di download.
"CUPERTINO, California—22 giugno 2009—Apple ha annunciato oggi di aver venduto oltre un milione di iPhone 3GS fino a domenica 21 giugno, il terzo giorno dal lancio. A questo si sommano sei milioni di download del software iPhone 3.0 nei primi cinque giorni dal suo rilascio.
“I consumatori votano e iPhone vince,” afferma Steve Jobs, CEO di Apple. “Con oltre 50 mila applicazioni disponibili nel rivoluzionario App Store di Apple, iPhone è più popolare che mai”.
Il nuovo iPhone 3GS è più veloce e più potente iPhone disponibile, completo di incredibili nuove caratteristiche come la velocità e le performance migliorate—fino a due volte più veloce di iPhone 3G—una durata della batteria superiore, una fotocamera di qualità da 3 megapixel con autofocus, capacità di registrazione video di facile utilizzo e controllo vocale. iPhone 3GS è basato sul nuovo iPhone OS 3.0, il sistema operativo mobile più avanzato al mondo con oltre 100 nuove funzioni come il Copia, Taglia e Incolla, gli MMS, la Ricerca Spotlight, la tastiera orizzontale e molto altro.
Gli utilizzatori di iPhone 3GS hanno accesso a oltre 50 mila applicazioni attraverso il rivoluzionario App Store di Apple , il più grande negozio di applicazioni del mondo, dove gli utenti hanno già scaricato oltre un miliardo di applicazioni. iPhone 3GS offre capacità doppia con il modelo da 16GB ed è disponibile anche con capacità da 32GB. iPhone 3G è disponibile nel modello da 8GB."
Non è tuttavia dato sapere se i dati di commercializzazione si riferiscano precisamente ai pezzi commercializzati nei punti vendita oppure al volume di cellulari che la Mela ha consegnato nelle mani degli operatori partner per il momento del lancio.
246 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodipende dal bacino di utenza del lancio (se fosse il mondo potrebbe anche essere)
magari sono anche persone che danno indietro il vecchio per quello nuovo.
Ovviamente si sta parlando a livello globale, e poi non capisco cosa ci sia di improponibile in un incasso di quel tipo, considera che dei modelli precedenti ne sono stati venduti quasi 15 milioni....
hai assolutamente ragione, la apple è la più grande azienda di marketing che esiste al mondo, apparte portare avanti un ottimo store e un ottimo touch il resto sono funzioni trite e ritrite.
Sono appena andato a vedere un portatile apple e con caratteristiche molto maggiori spendevo 400 euro in meno, ma dai, parliamo di tecnologia non di vestiti
evidentemente c'è chi non è abbastanza furbo da sapere tutte le soluzioni con le quali viene proposto
conta che molti anzi la maggior parte delle persone lo prendono in abbonamento...
a parte che quello da 699 è da 32gb...la versione da 16gb costa 30euro in piu di quello vecchio cioè 599...se uno ha il 3g come me non conviene cambiarlo a mio avviso perchè tra fw3.0 e jb penso sia il miglior terminale possibile ad oggi (escluso naturalmente il 3gs che cmq non è solo piu veloce ma ha l'hardware completamente rinnovato...)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".