Apple: svelate le prime immagini di iOS 13. In arrivo "Dark Mode" e l'app Find My

In Rete arrivano le prime immagini del nuovo iOS 13 che Apple presenterà il prossimo 3 giugno alla WWDC 2019. Confermate la modalità "scura" ma anche la rinnovata app Promemoria oltre ad una nuova Find My che dovrebbe rinnovare la funzionalità del Trova Amici e altro.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 29 Maggio 2019, alle 11:21 nel canale AppleAppleiOS
Il prossimo 3 giugno, Apple, presenterà sul palco della WWDC 2019 i suoi nuovi sistemi operativi in arrivo poi durante l'autunno con gli iPhone di nuova generazione. In molti scommettono da tempo dell'arrivo della modalità "scura" che permetterebbe agli utenti di sfruttare al massimo i pannello AMOLED degli iPhone di ultima generazione e di risparmiare anche un poò di batteria nell'uso quotidiano. La conferma di tale novità sembra arrivare direttamente da alcune immagini riguardanti proprio il nuovo sistema operativo che si scopre in anticipo per la prima volta.
iOS 13: ecco la modalità "Dark"
Come detto la Modalità "scura" è senza dubbio la più attesa e la conferma del suo arrivo proviene proprio da alcune immagini apparse online. Ecco che la stessa potrà essere attivata direttamente dalle Impostazioni come anche dal comando rapido sul Centro di Controllo. In questo caso nella schermata Home difficilmente troveremo dei riferimenti alla "Dark Mode" se non quello della Dock che possederà un sottofondo più scuro. Per le altre applicazioni invece la differenza grafica sarà palese e avremo una schermata scura nell'applicazione Apple Music che renderà il tutto più elegante soprattutto nella visualizzazione con schermi OLED.
Cambia anche la schermata dello screenshot che vede ora una definizione più dettagliata dei pennelli o degli strumenti da usare nel personalizzare le varie immagini.
Da sottolineare poi anche la novità riguardante l'applicazione Promemoria che sembrerebbe stata completamente rivista da Apple. L'immagine la ritrae sull'iPad con una suddivisione a tre sezioni dove a sinistra è presente il calendariom quindi al centro i pulsanti rapidi e con i vari tab per il numero dei promemoria e infine a destra una grande area con il contenuto dei promemoria selezionati.
Nelle schermate iOS 13 trapelate fa capolino anche la nuova app Find My visibile però solamente con l’icona. L’arrivo di questa applicazione è stato anticipato nelle scorse settimane: fonderà le funzioni di Trova il Mio iPhone e di Trova Amici. All’avvio l’intera schermata del dispositivo mostrerà una grande mappa, mentre in un angolo saranno visibili gli elenchi degli amici e anche un altro tab per la posizione dei dispositivi Apple dell’utente. In modalità dark la mappa su iOS 13 ha lo stesso aspetto che è già visto con Apple Mappe su Mac in modalità scura.
Interessante anche scoprire da un recente concept come Apple potrebbe modificare anche altre funzionalità o aspetti di iOS 12. Ecco che ci si è immaginato una novità riguardante l'indicatore del volume che potrebbe venire ridisegnato divenendo meno invadente a livello grafico. La soffiata di un possibile cambiamento del suo aspetto era giunta direttamente dal Chief Software Engineering, Craig Federighi, il quale aveva ammesso che una nuova grafica al volume di iOS sarebbe arrivata a breve. Ecco che potrebbe effettivamente materializzarsi proprio con iOS 13. A realizzare il concept è il designer,Álvaro Pabesio, che immagina l'introduzione della "Dark Mode" ossia di una modalità scura presente già su Mac ma non ancora implementata su iOS e che effettivamente abbiamo visto sopra ci sarà.
Non rimane dunque che attendere il prossimo 3 giugno per scoprire effettivamente cosa Apple ha in serbo per gli utenti oltre a queste funzionalità e aspetti estetici. La WWDC 2019 si aprirà con il classico Keynote alle ore 19 (italiane).
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosembra che sia la soluzione di tutti i problemi .....
boh forse anche perchè porto gli occhiali ma a me leggere anche dei semplici messaggi o email su sfondo nero da fastidio
sembra che sia la soluzione di tutti i problemi .....
boh forse anche perchè porto gli occhiali ma a me leggere anche dei semplici messaggi o email su sfondo nero da fastidio
Funziona meglio della ricerca di win10?
che palle
anche per recuperare il trono di smartphone più fluido.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".