Apple Store Carosello, l'inaugurazione del secondo punto vendita in Italia

Una grande affluenza di pubblico in occasione dell'inaugurazione dell'Apple Store Carosello, il secondo punto vendita della Mela in Italia
di Andrea Bai pubblicata il 07 Settembre 2009, alle 16:15 nel canale AppleApple
Sabato 5 Settembre 2009: apre il secondo Apple Store italiano, presso il centro commerciale Carosello di Carugate, alle porte di Milano. Il nuovo punto vendita della Mela segue l'Apple Store RomaEst che ha aperto i battenti nel mese di Marzo 2007 presso il centro commerciale RomaEst della Capitale.
Apple Store Carosello va ad aggiungersi agli oltre 250 Apple Store sparsi in giro per il mondo, ventotto dei quali in Europa. Nel vecchio continente la Mela ha dislocato i propri punti vendita in quattro nazioni: Regno Unito (con 21 negozi), Germania (due punti vendita, uno aperto la scorsa settimana ad Amburgo), Svizzera (tre negozi) e il nostro Bel Paese.
E' Steve Cano, Senior Director of Apple International Retail, che presenta alla stampa il nuovo punto vendita: "I negozi Apple sono il luogo dove l'esperienza Apple inizia. Non è un semplice negozio, ma un modo per presentare la nostra filosofia". Apple Store Carosello copre una superficie di 850 metri quadri, risultando i poco più grande dell'Apple Store RomaEst. Apple non ha rilasciato previsioni di fatturato per questo punto vendita, limitandosi a dire di avere grandi aspettative.
Anche nel nuovo punto vendita di Carugate, Apple porta tutti i servizi che hanno reso famosi gli Apple Store nel mondo: dalle "one-to-one" con il cliente allo shopping personale, dai seminari di formazione alle consulenze per la clientela aziendale, arrivando al Genius Bar, il punto di forza dei negozi Apple. Presso il Genius Bar i clienti possono trovare personale qualificato in grado di risolvere ogni tipo di problema, hardware o software, dal più semplice al più complesso.
Una grande affluenza di pubblico in occasione dell'inaugurazione: i più affezionati alla Mela sono rimasti in attesa per più di 12 ore, accampandosi al di fuori del centro commerciale pur di poter essere tra i primi a mettere piede nel nuovo negozio. Il primo scontrino è stato battuto appena cinque minuti dopo l'apertura: un cliente ha acquistato una copia del nuovo sistema operativo Mac OS X 10.6 "Snow Leopard" andato esaurito dagli altri rivenditori autorizzati.
Apple Store Carosello è aperto da Lunedì a Venerdì dalle 9 alle 22 e il Sabato dalle 8.30 alle 21; per maggiori informazioni su orari, servizi e dislocazione dell'Apple Store, rimandiamo alla pagina ufficiale sul sito web di Apple.
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEssendo i prezzi imposti, quella sopra è assolutamente una palla colossale. A meno di offerte particolari. Ma non si parla di frazioni ma di piccoli sconti.
i prezzi sono imposti, al 99% sono uguali (se non superiori) in qualsiasi altro punto vendita
Sic transit gloria mundi
A New York l'Apple Store è sulla Fifth Avenue... e qui in Italia lo aprono a Carugate?!?!?Voglio dire... essendo solo una vetrina in cui non si compra nulla di esclusivo che non si possa comprare in un qualsiasi centro commerciale, e considerando tutti i soldi che ha Apple... minimo dovevano aprirlo in Galleria Vittorio Emanuele a Milano o in via Condotti a Roma
New York, Parigi, Tokyo, Carugate ahahahahah
senza voler creare flame lo dico solo a titolo informativo
ho preso sabato il mio terzo mac e non ho MAI comprato sull'Apple store in quanto nella catene o nei grossi negozi ho sempre trovato i Mac a prezzi inferiori e non di poco..
quindi per vederli va benissimo ma non comprerò mai in un Apple Store perchè giustamente ha i prezzi imposti...
Voglio dire... essendo solo una vetrina in cui non si compra nulla di esclusivo che non si possa comprare in un qualsiasi centro commerciale, e considerando tutti i soldi che ha Apple... minimo dovevano aprirlo in Galleria Vittorio Emanuele a Milano o in via Condotti a Roma
New York, Parigi, Tokyo, Carugate ahahahahah
Coi prezzi di milano ci hanno pensato 2 volte evidentemente ... probabilmente coi soldi con cui lo aprivano in galleria ne facevano altri 2 a Manhattan
Cmq quoto , non è il massimo a Carugate , anche se là ci sono tanti centri commerciali .
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".