Apple rilascia iOS 7.0.4: corretto un bug su FaceTime ed altri problemi minori

Giovedì Apple ha rilasciato una nuova "minor release" di iOS 7, introducendo varie novità volte a migliorare la stabilità del sistema
di Nino Grasso pubblicata il 15 Novembre 2013, alle 14:31 nel canale AppleAppleiOS
Apple ha reso disponibile iOS 7.0.4 per tutti i dispositivi compatibili, l'ultima versione minore dell'aggiornamento che ha rivoluzionato soprattutto l'aspetto grafico della piattaforma operativa. Identificata con il codice "Build 11B444a", può essere scaricata via OTA dalla sezione Aggiornamenti software nelle Impostazioni del dispositivo in uso.
Le note di rilascio ufficiali riportano che essenzialmente vengono introdotte alcune correzioni di bug, fra cui quella di un problema che non permetteva ad alcuni utenti di effettuare correttamente chiamate FaceTime. L'aggiornamento è disponibile per iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S, mentre per quanto riguarda i tablet di Cupertino sono supportati iPad Air, iPad mini, iPad mini con display Retina, iPad di quarta e terza generazione e iPad 2.
Non mancano all'appuntamento nemmeno gli iPod touch di quarta e quinta generazione, in cui al primo è stato dedicato un aggiornamento specifico ad iOS 6.1.5, dal momento che non supporta la versione più aggiornata del sistema operativo mobile. L'aggiornamento, come nel caso di tutti gli altri dispositivi, corregge il bug con FaceTime.
Aggiornamenti anche per Apple TV, che arriva adesso alla versione 6.0.2, disponibile per il download. L'ultimo update della piattaforma mobile di Cupertino, iOS 7.0.3, era stata resa disponibile nello scorso mese, introducendo il supporto alle password nel Portachiavi iCloud, assieme ad alcune correzioni di problemi con Touch ID di iPhone 5S.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa visto che parli di estetica, sei fermo alla 6?
Io ho aggiornato il mio iPad mini dalla 6 alla 7 (ora alla 7.0.4) e con le ultime versioni va molto bene (qualche piccolo problemino di fluidità con la 7.0 me lo dava, non posso negarlo).
Io per ora problemi non ne noto, il centro di controllo è comunque molto comodo.
stavo aspettando ad aggiornare per via delle "magagne" della 7.00, volevo capire se adesso si può aggiornare con ragionevole sicurezza o se mi porterà più problemi che benefici
stavo aspettando ad aggiornare per via delle "magagne" della 7.00, volevo capire se adesso si può aggiornare con ragionevole sicurezza o se mi porterà più problemi che benefici
Io bachi grossi che ne precludono il funzionamento non ne ho incontrati. In giro in rete trovi anche i video dei bug, ma si parla di sfondi che cambiano da soli facendo particolari operazioni (che non farei mai) e cose così.
L'unico importante si ha con i video di youtube da Safari, se ne parla nel thread apposito nella sezione Apple del forum se ti interessa.
Non so tu che dispositivo hai, ma sul mio iPhone 5 dalla 6.1.3 (o quella che era, comprato a giugno) alla 7.0.0 non ho avuto alcun calo di autonomia.
Un po' sulle prestazioni (piu' che altro dopo aver aperto tante app, prima non le chiudevo mai, ora ogni tanto mi tocca), con gli ultimi update va molto meglio.
Grande Apple che mi ha aggiornato anche l'iPod 4. Sempre piu' contento di aver fatto il passaggio (per quanto Asus mi continuasse ad aggiornare sia il Padfone 2 che la Padstation, ma erano fix del loro firmware), soprattutto con la possibilita' di installare vecchie versioni di app (che mi ha permesso di reinstallare TomTom sul mio iPod 2) cosa che su Android non avevo (non so se ora e' stata introdotta, ma prima o c'era un'app a parte fatta per vecchie versioni, oppure senza Cyanogen mi inchiappettavo).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".